Cronaca Campi Salentina Lecce Esibisce green pass di un amico per accedere agli uffici della Questura: denunciato 22enne Il giovane non vaccinato, di Campi Salentina, si era recato in Questura per richiedere il Passaporto 27/02/2022 circa 1 minuto Green pass di un amico per entrare in Questura: denunciato 22enne salentino, non vaccinato.I fatti. Lo scorso 25 febbraio presso il Corpo di Guardia della Questura di Lecce si è presentato un ragazzo provvisto di regolare prenotazione effettuata on-line presso il sito dell’Ufficio Passaporti. Al rituale controllo eseguito dagli agenti per il rispetto della normativa in vigore sulla prevenzione del contagio da Covid-19, il giovane esibiva la carta di identità elettronica ed il green pass risultato valido, ma l’operatore immediatamente si avvedeva che la certificazione verde apparteneva ad un intestatario diverso da quello indicato nella C.I.E. Il 22enne colto in flagrante ha ammesso di non essere vaccinato e di aver tentato di eludere i controlli procurandosi un green pass di un’altra persona per poter accedere all’ufficio e richiedere il passaporto; è stato così accompagnato presso l’Ufficio U.P.G. e S.P. per gli accertamenti del caso dove, il giovane 22enne M.F.P. risultava già noto agli Agenti operanti per i suoi precedenti di Polizia. L’uomo, al termine degli accertamenti, è stato deferito penalmente all’A.G. per “sostituzione di persona” e “false attestazioni o dichiarazioni a P.U. sull’identità o su qualità personali proprie o di altri”, ed inoltre sanzionato per la violazione amministrativa dei protocolli Covid 19.
Cronaca Magliano, incendiate 2 Mercedes di un imprenditore edile 21/09/2023 L'episodio stanotte. Le fiamme hanno danneggiato anche il prospetto di un'abitazione.
Cronaca Una Messa per Daniele e Eleonora nel terzo anniversario dell'omicidio 21/09/2023 Stasera alle 18:00, nella parrocchia leccese di Santa Maria dell'Idria, sarà celebrata una Messa in ricordo dei due fidanzati barbaramente uccisi in via Montello da Antonio De Marco.
Cronaca Lupiae Servizi estingue in anticipo i debiti: pagati tutti gli arretrati ai dipendenti 20/09/2023 Il 70% dei debiti complessivi sono già stati pagati o coperti da accantonamenti: il termine per la procedura concordataria è fissato al febbraio 2026.
Cronaca Travolta da un'auto sulle strisce, studentessa in ospedale 20/09/2023 L'incidente in viale Ugo Foscolo: la 17enne stava raggiungendo Foro Boario
Cronaca Porto Cesareo conferisce la cittadinanza onoraria a Giuliano Sangiorgi 20/09/2023 Cerimonia intima ieri in Comune, a cui hanno partecipato anche la madre e la figlia del popolare cantautore salentino.
Cronaca Installati 408 purificatori d’aria nelle scuole comunali di Lecce 20/09/2023 I dispositivi sono adatti alla eliminazione di agenti patogeni come virus, SARS CoV 2, batteri, funghi, muffe, sostanze organiche volatili, ossidi di azoto, odori, PM2,5 e PM10 (materiale particolato) presenti nell’aria.