Enogastronomia Campi Salentina Gelato anti-Covid: nasce in Salento il “Green pass-ticciotto” Un nuovo gusto ideato dal maestro pasticciere Angelo Bisconti 23/08/2021 Meno di un minuto Nasce a Campi Salentina, ideato dal maestro pasticciere Angelo Bisconti, un nuovo e freschissimo gusto di gelato per l’estate, pensato per deliziare il palato ed incoraggiare i più incerti a scegliere il “certificato verde” e dunque il vaccino, come unica via per proteggersi e superare la minaccia del virus Covid-19.Tra gli ingredienti spiccano la profumatissima menta ed il lime, che insieme al rum ed una generosa spolverata di granella di frolla al pistacchio, creano un mix unico e coinvolgente di aromi, colori e sapori.Un gusto tutto nuovo e che conquista, adatto a tutte le età. Una dose di dolcezza, che non basterà mai.
Curiosità Tartufo nuovo oro di Puglia: 7 aree e 58 località vocate, un potenziale enorme 18/09/2023 I dati del workshop con esperti e ricercatori presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura. Le zone più vocate si trovano tra Monti Dauni, Gargano, Murge, Valle d’Itria, Arco Jonico e Salento.
Cultura Li Giurni te li trainieri, la Fiera di San Rocco a Cutrofiano 14/09/2023 Il 23 e 24 settembre due giorni all’insegna della cultura e della promozione del territorio e del buon cibo.
Enogastronomia La Santa, la birra, i personaggi, la città 09/09/2023 Domenica prossima un particolare appuntamento per raccontare il centro storico di Lecce.
Enogastronomia Due eventi nel centro storico di Racale 07/09/2023 Sabato e domenica doppio appuntamento con la Notte in Giallo, lo street food di Sorsi e Morsi e la pizzica de I Calanti a chiudere l'estate racalina.
Enogastronomia L’appello di Stefano: “Basta prosecco alle cerimonie, compriamo bollicine pugliesi” 30/08/2023 Il politico salentino da sempre vicino ai vitivinicoltori pugliesi
Enogastronomia A Ruffano appuntamento con ''Maru - Peperoncino in festa'' 28/08/2023 Il 2 e 3 settembre torna l’evento più piccante del Salento tra spettacoli musicali per le vie e le corti del paese, degustazioni di specialità locali presso gli stand “infuocati “del mercatino.