Società Campi Salentina 

Scappato dalla guerra in Siria, Mohamed trova un portafogli e lo restituisce: «Non ho fatto nulla di speciale»

Il bambino di 9 anni vive a Campi Salentina con la famiglia. Il Comune per ringraziarlo ha organizzato una piccola cerimonia

Ha 9 anni ed è arrivato da qualche mese nel Salento dopo aver vissuto l'orrore della guerra in Siria e quello dei campi profughi.

Ma quando ha visto un portafogli a terra non ha pensato di far finta di nulla e intascarlo: Mohamed è andato a casa e insieme al padre si è recato al Comune che ha poi provveduto a consegnarlo al proprietario, ormai sicuro di non poterlo più ritrovare.

La bella storia arriva da Campi Salentina, dove Mohamed è arrivato insieme alla sua famiglia tramite il programma Resettlement,e frequenta la scuola elementare.

E' anche bravo in matematica: durante il rafforzamento scolastico organizzato dal Comune aiuta i suoi compagni. Amante della bici, qualche giorno fa durante una passeggiata si imbatte nel portafogli smarrito e si preoccupa di restituirlo subito. Nei giorni scors il Comune ha voluto ringraziarlo per il suo gesto semplice ma significativo con una piccola cerimonia: «Non ho fatto nulla di speciale» ha ringraziato stupito.


  

Potrebbeinteressarti


Festa della Bandiera Blu a Castro

Appuntamento domani pomeriggio al porto in cui si parlerà anche di raccolta differenziata e dei risultati raggiunti in termini di rispetto, tutela e salvaguardia dell'ambiente terracqueo.