Società Campi Salentina Scappato dalla guerra in Siria, Mohamed trova un portafogli e lo restituisce: «Non ho fatto nulla di speciale» Il bambino di 9 anni vive a Campi Salentina con la famiglia. Il Comune per ringraziarlo ha organizzato una piccola cerimonia 08/07/2020 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Ha 9 anni ed è arrivato da qualche mese nel Salento dopo aver vissuto l'orrore della guerra in Siria e quello dei campi profughi. Ma quando ha visto un portafogli a terra non ha pensato di far finta di nulla e intascarlo: Mohamed è andato a casa e insieme al padre si è recato al Comune che ha poi provveduto a consegnarlo al proprietario, ormai sicuro di non poterlo più ritrovare. La bella storia arriva da Campi Salentina, dove Mohamed è arrivato insieme alla sua famiglia tramite il programma Resettlement,e frequenta la scuola elementare.E' anche bravo in matematica: durante il rafforzamento scolastico organizzato dal Comune aiuta i suoi compagni. Amante della bici, qualche giorno fa durante una passeggiata si imbatte nel portafogli smarrito e si preoccupa di restituirlo subito. Nei giorni scors il Comune ha voluto ringraziarlo per il suo gesto semplice ma significativo con una piccola cerimonia: «Non ho fatto nulla di speciale» ha ringraziato stupito.
Cronaca Locanda della fraternità, a Tricase nuovi nuovi elettrodomestici nella mensa 11/09/2024 Lunedì prossimo, nella struttura della Caritas, l’inaugurazione delle nuove attrezzature della cucina.
Cronaca Una Giornata della Gioventù nelle piazzette di Lecce 11/09/2024 Lo ha anticipato stamattina il sindaco Adriana Poli Bortone nella visita alla Scuola secondaria di primo grado ''Ascanio Grandi'' insieme all'assessore Luciano Battista.
Società In tutta la Puglia gli incontri di “Digitalmentis” per l’alfabetizzazione digitale degli anziani 11/09/2024 L’iniziativa di Cittadinanzattiva Puglia in collaborazione con CIA e ANP CIA Puglia. Agli ultrasessantacinquenni viene insegnato come usare pc e smartphone per i servizi e contro le truffe.
Ambiente Festa della Bandiera Blu a Castro 10/09/2024 Appuntamento domani pomeriggio al porto in cui si parlerà anche di raccolta differenziata e dei risultati raggiunti in termini di rispetto, tutela e salvaguardia dell'ambiente terracqueo.
Cronaca No all'autonomia differenziata, domani il Firma Day Uil 10/09/2024 Anche a Lecce sarà allestito un banchetto per la raccolta delle firme nei pressi del Sedile, in Piazza Sant’Oronzo, dalle 18:00 alle 20:00.
Scuola Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologici pugliesi 10/09/2024 Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”.