Cronaca Campi Salentina In ospedale con una ferita all'addome: «Ho difeso un amico e mi hanno accoltellato» L'aggressione sarebbe avvenuta ieri mattina presto sulla Campi Salentina- Squinzano. 28/06/2020 Meno di un minuto Si è presentato in ospedale con una profonda ferita all'addome dicendo di essere stato ferito durante una lite in cui era intervenuto per difendere un amico. Il ferito è un 26enne originario di Mesagne ma residente a Novoli, già noto alle forze dell'ordine. Secondo la versione resa ieri sera alla polizia dopo il ricovero al Vito Fazzi, la violenta aggressione sarebbe avvenuta ieri mattina presto sulla Campi Salentina-Squinzano: il 26enne passando in auto avrebbe notato un amico in difficoltà e sarebbe sceso per aiutarlo finendo per rimediare un fendente all'addome. Si sarebbe poi rimesso in sella al suo scooter per tornare a casa ma con il passare delle ore la ferita si è rivelata più profonda del previsto costringendolo a ricorrere al Pronto Soccorso. La lama del coltello ha infatti raggiunto l'intestino e perciò dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Il suo racconto è ora al vaglio degli investigatori che sono al lavoro per verificare la veridicità dei fatti e rintracciare i responsabili che il 26enne ha asserito di non conoscere.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Ambiente Lotta ai rifiuti abbandonati: a Monteroni 25mila euro per il risanamento delle discariche abusive 25/09/2023 Il Comune ottiene il finanziamento a fondo perduto per il recupero della spazzatura abbandonata per le strade e in campagna.
Ambiente Nuova Area Marina Protetta in Puglia: iter e novità sull’AMP Otranto-Leuca 25/09/2023 Sarà tra le più grandi d’Europa con 100 km di costa e 11 comuni coinvolti. Se ne parla il 30 settembre presso il CIHEAM Bari, sede di Tricase Porto.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Si accascia durante partita di tennis, muore avvocato leccese 25/09/2023 Colto da malore mentre giocava nel Circolo Tennis ''Mario Stasi'' di Lecce l'avvocato Cosimo Ruppi.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.