Cronaca Campi Salentina Giostre per disabili distrutte dopo l’inaugurazione, sconcerto a Campi L’amministrazione aveva usato i fondi del Governo per mettere a nuovo l’area della villa comunale 13/06/2020 circa 1 minuto Neanche una settimana dall'inaugurazione dell'area giochi per bambini all'interno della villa comunale di Campi Salentina e già questa mattina, dopo la riapertura dei parchi decisa dal governo, le giostre sono chiuse e le altalene rotte.Alcune in particolare, quelle inclusive per bambini con disabilità, purtroppo sono già fuori uso a causa dell’inciviltà.«Siamo stati capaci in meno di una settimana di mettere ko le due giostre inclusive per i bambini con disabilità - afferma l’Assessore ai lavori pubblici Andrea Grasso - Siamo tutti colpevoli, perché quei ragazzini che in questi giorni hanno usato quelle giostre salendoci sopra in tanti contemporaneamente, a volte nell'indifferenza più totale di chi era presente, potrebbero essere i figli di ognuno di noi o dei nostri amici».«È un colpo al cuore – sostiene il sindaco Alfredo Fina-. Tutta l’amministrazione era stata concorde nell'indirizzare i fondi ricevuti dal Ministero dello Sviluppo Economico per la riqualificazione di questi spazi per i nostri bambini. Se questa è la risposta dopo nemmeno una settimana probabilmente è il segnale che gli sforzi messi in atto non sono serviti a nulla. La mancanza di rispetto e di educazione è imperdonabile ma non voglio pensare che Campi sia diventata una città che ha perso l’amore per sé stessa e per i propri figli».
Cronaca Truffe agli anziani: prosegue la campagna di sensibilizzazione dei Carabinieri 21/09/2023 Il decalogo dei consigli dell'Arma per difendersi da truffe e raggiri sempre in agguato.
Cronaca Una Messa per Daniele e Eleonora nel terzo anniversario dell'omicidio 21/09/2023 Stasera alle 18:00, nella parrocchia leccese di Santa Maria dell'Idria, sarà celebrata una Messa in ricordo dei due fidanzati barbaramente uccisi in via Montello da Antonio De Marco.
Animali La Guardia di Finanza sequestra due tartarughe protette 21/09/2023 I militari hanno rinvenuto, occultati all’interno di un furgone, due esemplari adulti di tartaruga della specie Testudo Hermanni.
Cronaca Magliano, incendiate 2 Mercedes di un imprenditore edile 21/09/2023 L'episodio stanotte. Le fiamme hanno danneggiato anche il prospetto di un'abitazione.
Cronaca Disagi nei trasporti pubblici: il Sindaco di Novoli, Marco De Luca scrive al Prefetto 21/09/2023 Il primo cittadino evidenzia i gravi disservizi della Società Ferrovia del Sud-Est continuano a creare forti disagi a carico soprattutto degli alunni pendolari.
Cronaca Travolta da un'auto sulle strisce, studentessa in ospedale 20/09/2023 L'incidente in viale Ugo Foscolo: la 17enne stava raggiungendo Foro Boario