Cronaca Campi Salentina 

Giostre per disabili distrutte dopo l’inaugurazione, sconcerto a Campi

L’amministrazione aveva usato i fondi del Governo per mettere a nuovo l’area della villa comunale

Neanche una settimana dall'inaugurazione dell'area giochi per bambini all'interno della villa comunale di Campi Salentina e già questa mattina, dopo la riapertura dei parchi decisa dal governo, le giostre sono chiuse e le altalene rotte.

Alcune in particolare, quelle inclusive per bambini con disabilità, purtroppo sono già fuori uso a causa dell’inciviltà.

«Siamo stati capaci in meno di una settimana di mettere ko le due giostre inclusive per i bambini con disabilità - afferma l’Assessore ai lavori pubblici Andrea Grasso - Siamo tutti colpevoli, perché quei ragazzini che in questi giorni hanno usato quelle giostre salendoci sopra in tanti contemporaneamente, a volte nell'indifferenza più totale di chi era presente, potrebbero essere i figli di ognuno di noi o dei nostri amici».

«È un colpo al cuore – sostiene il sindaco Alfredo Fina-. Tutta l’amministrazione era stata concorde nell'indirizzare i fondi ricevuti dal Ministero dello Sviluppo Economico per la riqualificazione di questi spazi per i nostri bambini. Se questa è la risposta dopo nemmeno una settimana probabilmente è il segnale che gli sforzi messi in atto non sono serviti a nulla. La mancanza di rispetto e di educazione è imperdonabile ma non voglio pensare che Campi sia diventata una città che ha perso l’amore per sé stessa e per i propri figli».

Potrebbeinteressarti