Cronaca Calimera 

Agguato a Calimera, ferito gravemente un uomo

Il 56enne Giovanni Doria è in prognosi riservata dopo essere stato raggiunto da 3 colpi di arma di fuoco in via Basilicata.

Si trova ricoverato in gravissime condizioni ed in prognosi riservata nell'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce Giovanni Doria, 56enne già noto alle forze dell'ordine, che ieri sera è stato ferito a Calimera da tre colpi di arma da fuoco in via Basilicata, a poca distanza dalla caserma dei Carabinieri che ora stanno conducendo le indagini.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, dopo le 22:00, l'uomo è stato affiancato da un'auto i cui occupanti hanno esploso i colpi che lo hanno raggiunto all'addome ed alle gambe.

Le ferite riportate sono state tali da richiedere l'immediato trasferimento nel nosocomio leccese da parte dei soccorritori del 118 che hanno prestato le prime cure al malcapitato dopo essere stati allertati da alcuni passanti che hanno visto l'uomo riverso sull'asfalto in una pozza di sangue.

Resta da accertare il movente che ha portato al ferimento del Doria, così come l'esatta dinamica dell'agguato. Non è infatti ancora chiaro se gli spari siano partiti dall'interno della vettura di colore nero e di grossa cilindrata o se chi era al suo interno sia sceso per starda ed abbia sparato all'uomo che ha precedenti per furto in abitazioni.

Potrebbeinteressarti