Calcio Eventi Lecce Memorial Mario Russo, i Giornalisti sconfiggono per la prima volta la fortissima squadra degli Avvocati Storica affermazione dei rappresentanti della Stampa che infliggono un sonoro 4-1 ai più quotati avversari. 04/12/2024 circa 1 minuto Una partita avvincente, una partita all’ultimo goal. I Giornalisti battono per la prima volta nella storia la fortissima squadra degli Avvocati e portano a casa un bel risultato (4-1), lavando l’onta della cocente sconfitta subita proprio alla prima giornata del Memorial Mario Russo contro gli Ingeneri, partita finita con un sonoro 6-0 sui campi del Kick Off.E’ cambiata la tattica di gioco, è cambiato l’allenatore: Salvatore Papa, giornalista e calciatore dello Squinzano che dice: “Non abbiamo avuto il tempo per allenarci, ma abbiamo studiato un po’ di tattiche a tavolino”. Incoraggiante la sua conduzione a bordo campo, mirata ad incitare i calciatori e mai a demoralizzarli.I primi due goal arrivano già nel primo tempo. Al 37° gli Avvocati segnano il primo punto, ma nel secondo tempo i Giornalisti segnano gli altri due centri che li portano ad una vittoria netta. Non è mancato un po’ di nervosismo tanto che l’arbitro della Uisp, Maicol Marco Sabato, ha espulso un giornalista alla fine del secondo tempo. Ma tutto si è svolto all’insegna del divertimento con un pizzico di sana competizione per onorare la figura di Mario Russo che l’avvocato Alfredo Matranga allenatore in seconda della squadra professionale ha ricordato con tanto affetto e stima.La squadra degli Avvocati è considerata tra le più preparate del Memorial e lo spirito è abbastanza battagliero, come afferma nell'intervista l’avvocato Maci.Alla fine della partita i Giornalisti, quasi increduli, festeggiano il grande risultato considerando questa una bella pagina nella storia del calcio amatoriale tra gli Ordini professionali.
Cinema Al Convitto Palmieri ''Depeche Mode Rock Stories'' 20/01/2025 Al via gli incontri culturali che il Lecce Film Fest dedicherà nel 2025 al mondo del rock. Sabato 1° febbraio appuntamento dalle ore 18:30.
Arte e archeologia Partenariato speciale pubblico-privato per il Castello Carlo V di Lecce 20/01/2025 Giovedì mattina la presentazione del nuovo avviso pubblico per la valorizzazione del bene architettonico.
Cronaca Calano incidenti e infrazioni, ma la Polizia Locale resta “cenerentola” 20/01/2025 Il comandante Zacheo punta il dito sulla carenza di personale durante le celebrazioni di San Sebastiano. Poli Bortone: ''Concertazione''.
Eventi Alessandra Mureddu presenta ''Azzardo'' a Squinzano, Galatina e San Cassiano 20/01/2025 Giovedì 23 e venerdì 24 gennaio, la scrittrice sarà ospite della rassegna “Lettere da Hasard”.
Eventi Aspettando il Carnevale, a Gallipoli torna la Focareddha 17/01/2025 Il grande falò composto da legna raccolta nei campi viene acceso la sera del 17 gennaio in onore di Sant’Antonio Abate.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.