Calcio 

Lecce, ultima di campionato in casa con un'altra sconfitta: con l'Atalanta è 0-2

Ultima al "Via del Mare" buona solo per la festa dei tifosi sotto la pioggia che fa annullare il giro in pullman scoperto per le vie della città.

Il Lecce resiste solo un tempo poi De Katelaere sblocca il risultato in avvio di ripresa e l'Atalanta vince l'ultima sfida in casa dei giallorossi per 2-0.

I bergamaschi, molto motivati, hanno raggiunto l'obiettivo dell'accesso diretto alla Champions League contro un Lecce che, tuttavia, non ha sfigurato e ha sprecato buone occasioni da gol. La più nitida quella di Krstovic al 47°: l'attaccante montenegrino spreca un buon assist di Piccoli e tira la palla alta sulla traversa. 

Pochi minuti dopo, al 48°, il gol del vantaggio su contropiede di De Katelaere appena entrato in campo e al 53° il raddoppio a firma di Scamacca dopo un'uscita a vuoto di Falcone. 

Il Lecce esce comunque tra gli applausi dei tifosi in un giro di campo bagnato: sarà Serie A per il terzo anno consecutivo. 

La festa in piazza con il giro sul pullman scoperto è stata nvece annullata a causa della pioggia che sta cadendo sulla città dal pomeriggio.


Potrebbeinteressarti


Pongracic in Nazionale

Il difensore del Lecce è nella lista dei calciatori della Croazia impegnati ad Euro 2024 in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.