Calcio Cronaca Politica Lecce Giochi del Mediterraneo, Congedo: ''Accordo tra Salvemini e Ferrarese possibile grazie a risorse del goerno Meloni'' Le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Finanze alla Camera sui fondi per il ''Via del Mare''. 14/05/2024 circa 1 minuto ''Bene l’accordo, frutto dell’impegno del Governo Meloni, tra il sindaco di Lecce Salvemini e il commissario straordinario del Governo per i Giochi del Mediterraneo 2026 Ferrarese per la realizzazione delle opere necessarie allo svolgimento di questa straordinaria occasione per la Puglia e il Sud. Questo significa che a Lecce verranno ristrutturati lo Stadio e il Palaventura. Voglio ringraziare il Governo Meloni e, in particolare, il ministro Fitto per aver garantito lo svolgimento dell'evento con il commissariamento del precedente comitato la cui inerzia rischiava di farlo perdere e per aver dapprima confermato le risorse e poi con l'ultima legge di bilancio averle significativamente incrementate''. Lo dice Saverio Congedo, capogruppo pugliese di Fratelli d’Italia in commissione Finanze alla Camera.''Peraltro, come è stato ribadito nell’incontro tra il ministro Fitto e il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, il governo ha, infatti, garantito ulteriori risorse per i Giochi del Mediterraneo che saranno destinati alla copertura della ristrutturazione dello Stadio. Con i Giochi del Mediterraneo di Taranto l'esecutivo assicura e garantisce l’esecuzione di un evento che porterà posti di lavoro, crescita, turismo e visibilità alla Puglia e a tutto il Mezzogiorno: eventi simili possono davvero rappresentare un volano per il Sud e per l’Italia'', conclude Congedo.
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.