Calcio 

Gilardino: «L’espulsione ha cambiato la strategia della gara

L'allenatore dei liguri ha commentato la sconfitta della sua squadra al ''Via del Mare''.

Il tecnico del Genoa ha commentato così la sconfitta della sua squadra al Via del Mare: ''C’è amarezza per il risultato e per come si è incanalata la partita. Non siamo partiti bene, ma fino all’espulsione non avevamo fatto male. Abbiamo giocato a calcio creando i presupposti per far gol. Dopo il cartellino rosso a Martinez è cambiata la strategia ma abbiamo battagliato con i reparti stretti. Il Lecce ha giocatori pericolosi sulle fasce ma abbiamo tenuto botta. Peccato per il finale, se avessimo portato un punto non avremmo rubato nulla. Reazione in dieci contro undici? E’ la mentalità dei ragazzi, è questo il Dna della squadra, c’è fame e disponibilità nel lavoro, erano punti pesanti e c’è perciò rammarico. Serve trovare aspetti positivi, che pure ci sono stati, e ripartire da quanto fatto in dieci contro undici. Mentalità e determinazione: sappiamo lottare''.

Conclude poi Gilardino: ''Da quando siamo rimasti in dieci c’è stata la voglia di non prendere gol. Abbiamo avuto delle ripartenze dove potevamo essere più lucidi ma i ragazzi si sono sacrificati, hanno corso molto''.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti

Messa per Lorusso e Pezzella

Nel 40° anniversario della scomparsa, i due calciatori del Lecce saranno ricordati domani alle 17:00 nella Chiesa di San Sabino.