Calcio Lecce 

D'Aversa e Sansone: ''Lavoriamo per migliorarci ancora''

Il tecnico e l'attaccante esterno che ieri ha esordito in giallorosso analizzano il successo sul Genoa che ha fatto crescere ulteriormente l'entusiasmo.

Mister D’Aversa ha parlato ieri sera in conferenza stampa subito dopo la vittoria del Lecce contro il Genoa: ''Avevo chiesto ai ragazzi di scendere in campo per inseguire il risultato pieno con equilibrio. Il Genoa difende bene e cerca di sfruttare le caratteristiche dei propri calciatori in ripartenza. Ci siamo ben comportati sia in parità numerica sia alla fine. Il gol è arrivato da fuori area, è giusto sbloccare certe partite così. Questa squadra ha qualità di aggressione sulla fase difensiva. Le piace aggredire in avanti. Essendo giovani, è giusto continuare e migliorare. Per quanto riguarda l’interpretazione palla al piede, è chiaro che stiamo lavorando per migliorare l’aspetto realizzativo e di costruzione. Possiamo far meglio e non mi è piaciuto quando abbiamo smesso di giocare dal basso. Dobbiamo cercare soluzioni sulle catene. Servono giocatori che giochino palla a terra e addosso. A parte Krstovic, abbiamo giocatori bravi ad attaccare e fra le linee. Oudin c’era anche l’anno scorso ma Rafia l’anno scorso era in Lega Pro, sette ragazzi facevano la Primavera l’anno scorso. I risultati arrivano col lavoro quotidiano. Corvino è un maestro. Portare Krstovic e Piccoli significa mettere a segno dei gran colpi. Noi dobbiamo migliorare ogni giorno''.

Sul turnover ha poi aggiunto: ''Sicuramente alla ripresa valuteremo tutte le situazioni. Quando si prepara una gara, di solito si preparano due-tre gare. Si può essere in inferiorità, in superiorità o occupare posizioni divese. Loro hanno usato Sabelli in mediana ma potevano giocare a cinque dietro, ogni squadra cerca di sfruttare i difetti dell’avversario. E’ giusto andare in campo sapendo come giocano gli altri ma il risultato arriva con l’atteggiamento. A parte qualche minuto con la Fiorentina ho sempre visto la giusta determinazione in loro''.

Queste invece le dichiarazioni di Nicola Sansone sul suo esordio in campo con la maglia giallorossa: ''E’ andato benissimo, non potevo chiedere di meglio. Il record? Io non ho fatto tanto. I ragazzi hanno fatto di più vincendo le altre partite. Siamo contenti e cerchiamo di continuare così. Non bisogna guardare la classifica, serve guardare partita dopo partita e il campionato è lungo''.

Sul recupero della sua forma fisica ha quindi affermato: “A che punto sono? Penso di avvicinarmi al 100 %. Oggi ho avuto i primi minuti e sono andati bene. Spero di giocare di più''.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti

Messa per Lorusso e Pezzella

Nel 40° anniversario della scomparsa, i due calciatori del Lecce saranno ricordati domani alle 17:00 nella Chiesa di San Sabino.