Calcio Lecce D'Aversa e Sansone: ''Lavoriamo per migliorarci ancora'' Il tecnico e l'attaccante esterno che ieri ha esordito in giallorosso analizzano il successo sul Genoa che ha fatto crescere ulteriormente l'entusiasmo. 23/09/2023 circa 1 minuto Mister D’Aversa ha parlato ieri sera in conferenza stampa subito dopo la vittoria del Lecce contro il Genoa: ''Avevo chiesto ai ragazzi di scendere in campo per inseguire il risultato pieno con equilibrio. Il Genoa difende bene e cerca di sfruttare le caratteristiche dei propri calciatori in ripartenza. Ci siamo ben comportati sia in parità numerica sia alla fine. Il gol è arrivato da fuori area, è giusto sbloccare certe partite così. Questa squadra ha qualità di aggressione sulla fase difensiva. Le piace aggredire in avanti. Essendo giovani, è giusto continuare e migliorare. Per quanto riguarda l’interpretazione palla al piede, è chiaro che stiamo lavorando per migliorare l’aspetto realizzativo e di costruzione. Possiamo far meglio e non mi è piaciuto quando abbiamo smesso di giocare dal basso. Dobbiamo cercare soluzioni sulle catene. Servono giocatori che giochino palla a terra e addosso. A parte Krstovic, abbiamo giocatori bravi ad attaccare e fra le linee. Oudin c’era anche l’anno scorso ma Rafia l’anno scorso era in Lega Pro, sette ragazzi facevano la Primavera l’anno scorso. I risultati arrivano col lavoro quotidiano. Corvino è un maestro. Portare Krstovic e Piccoli significa mettere a segno dei gran colpi. Noi dobbiamo migliorare ogni giorno''.Sul turnover ha poi aggiunto: ''Sicuramente alla ripresa valuteremo tutte le situazioni. Quando si prepara una gara, di solito si preparano due-tre gare. Si può essere in inferiorità, in superiorità o occupare posizioni divese. Loro hanno usato Sabelli in mediana ma potevano giocare a cinque dietro, ogni squadra cerca di sfruttare i difetti dell’avversario. E’ giusto andare in campo sapendo come giocano gli altri ma il risultato arriva con l’atteggiamento. A parte qualche minuto con la Fiorentina ho sempre visto la giusta determinazione in loro''.Queste invece le dichiarazioni di Nicola Sansone sul suo esordio in campo con la maglia giallorossa: ''E’ andato benissimo, non potevo chiedere di meglio. Il record? Io non ho fatto tanto. I ragazzi hanno fatto di più vincendo le altre partite. Siamo contenti e cerchiamo di continuare così. Non bisogna guardare la classifica, serve guardare partita dopo partita e il campionato è lungo''.Sul recupero della sua forma fisica ha quindi affermato: “A che punto sono? Penso di avvicinarmi al 100 %. Oggi ho avuto i primi minuti e sono andati bene. Spero di giocare di più''.di Adriana Greco
Calcio Messa per Lorusso e Pezzella 01/12/2023 Nel 40° anniversario della scomparsa, i due calciatori del Lecce saranno ricordati domani alle 17:00 nella Chiesa di San Sabino.
Calcio Lecce, Ramadani: ''La squadra deve vincere'' 01/12/2023 Conferenza stampa del centrocampista giallorosso reduce dalla qualificazione a Euro 2024 con la Nazionale albanese.
Calcio Inter-Lecce, a San Siro vendita libera per il Settore Ospiti 29/11/2023 La capienza è di 4.361 posti per la gara di campionato del prossimo 23 dicembre. Tagliandi al costo di € 20 (+dp).
Calcio Lecce, al via corso per arbitri: gratis materiale sportivo, crediti formativi e tessera per gli stadi 27/11/2023 Gli aspiranti fischietti conseguiranno la qualifica di arbitro e potranno dirigere le gare provinciali organizzate dalla FIGC, salendo progressivamente di categoria.
Calcio Emozioni ed errori per il Lecce: a Verona finisce 2 a 2 27/11/2023 Due volte in vantaggio i giallorossi si fanno riprendere dagli scaligeri. Falcone salva la beffa nel finale.
Calcio Lecce, D’Aversa: «Verona? In queste gare i risultati valgono doppio» 27/11/2023 L'allenatore del Lecce ha presentato in conferenza stampa il match contro l’Hellas.