Calcio 

Lecce sempre più in alto: Genoa battuto 1-0 con gol di Oudin

Mister D’Aversa azzecca i cambi nella ripresa e conquista la terza vittoria stagionale

LECCE – GENOA 1 a 0
Lecce: Falcone, Gendrey, Gallo (60’Dorgu), Ramadani, Touba, Pongracic, Strefezza (78’Piccoli), Kaba (79’Sansone), Krstovic (86’Blin), Rafia (60’Oudin),  Almqvist. All. D’Aversa
Genoa: Martinez, De Winter (46’Vasquez), Martin, Dragusin, Sabelli, Bani, Frendrup, Badelj (Hefti), Retegui (75’Ekuban), Gudmundsson (90’Malinoskyi), Strootman (90’Puscas). All. Gilardino
Arbitro: Rapuano da Rimini
Marcatori: 83’ Oudin
Note - espulso Martin al 36esimo - Spettatori: 27.053 spettatori


Il Lecce continua a correre e sognare. Il successo al “Via del Mare” contro il Genoa è firmato nella ripresa da un gol di Oudin. Ottima la prova del collettivo. Salentini a quota 11 punti in classifica.

Buon avvio di gara del Lecce. Al 10’ prima conclusione dei salentini: mancino debole di Krstovic, facile preda di Martinez.
Al 21’ nuova chance per i padroni di casa, Gallo dalla sinistra mette al centro per Krstovic che di testa impatta ma la sfera termina oltre la traversa. Il Genoa si sveglia al 32’ e si fa vedere dalle parti di Falcone con la conclusione di Gudmundsson chiusa in angolo dalla difesa salentina. Almqvist sulla fascia destra è una spina nel fianco della retroguardia ospite e a farne le spese al minuto 36 è Martin espulso per somma di ammonizioni. Genoa in 10 uomini. Il Lecce alza il baricentro. Sugli sviluppi della punizione, Krstovic in area anticipa il diretto marcatore ma il suo colpo di testa termina di poco a lato, dando solo l’illusione del gol. Squadre al riposo sullo 0 a 0.

Il Lecce parte forte anche nella ripresa. Cinque minuti di gioco e due ottime chance: Rafia da ottima posizione calcia alto, mentre Almqvist spaventa il portiere ospite ma non centra lo specchio di porta.
La formazione rossublù prova a sorprendere il Lecce con Badelj, ma Falcone fa buona guardia. Sul capovolgimento di fronte è ancora Krstovic a cercare la via del gol in rovesciata, ma la sfera termina a lato. Giallorossi in forcing offensivo e Genoa costretto sulla difensiva. Mister D’Aversa crede al successo e schiera l’undici salentino a trazione offensiva con gli ingressi di Piccoli e Sansone. Il Lecce spinge e al minuto 83’ abbatte il muro ospite con la conclusione mancina di Oudin che si insacca alle spalle di Martinez. 1 a 0.
Ultime mosse sulle due panchine. Nei salentini dentro Blin per Krstovic.
Sei i minuti di recupero. Non accade più nulla e al triplice fischio dell’arbitro, esplode la festa dei 27mila del “Via del Mare”.


Potrebbeinteressarti