Calcio Pari del Lecce a Monza. Gol di Krstovic e super Falcone tra i giallorossi Le reti tutte nel primo tempo. In discussione la direzione di gara dell’arbitro Marinelli 17/09/2023 circa 1 minuto MONZA – LECCE 1 a 1 - Partita infinita e tanti episodi discussi tra Monza e Lecce. I salentini conquistano un punto importante in una sfida equilibrata. Discussa la direzione di gara dell’arbitro Marinelli che espelle Baschirotto. Nei salentini in rete Krstovic. Ottima la prestazione di Falcone. Lecce a quota 8 punti in classifica.Parte forte il Lecce, in vantaggio al 3’ con il rigore procurato da Almqvist e messo a segno con freddezza da Krstovic. Terza marcature in altrettante presenze per l’attaccante giallorosso.Il Monza sotto nel punteggio prova a reagire, ma con un possesso palla sterile. Banda è il più ispirato tra i salentini. I padroni di casa crescono alla distanza e agguantano il pari al 24’ con il piattone preciso di Colpani su assist dell’ex Colombo. La gara è aperta, diversi i capovolgimenti di fronte. Il Lecce soffre in mezzo al campo, il Monza spinge di più ma gli attacchi non sono precisi e il primo tempo si chiude sull’uno a uno.Nella ripresa sono i padroni di casa a condurre il gioco. Mister D’Aversa cambia Rafia con Blin per dare maggiore protezione in fase difensiva.Al 55esimo, l’arbitro Marinelli diventa protagonista del match con una decisione discussa che fa arrabbiare i salentini: espulso Baschirotto per un fallo su Colombo. Decisione confermata anche dopo l’intervento del Var. Lecce in 10 uomini. Arbitro Marinelli che sconfessa poco dopo la sua severità nello scontro tra Birindelli e Banda: solo giallo per il calciatore brianzolo.Al 65’ Falcone chiude lo specchio alla conclusione di Mota. Forcing dei padroni di casa. Falcone è chiamato agli straordinari al minuto 75’ con un altro importante intervento su Rizzo. Il Lecce rafforza il reparto difensivo con l’ingresso di Touba. Al minuto 85’ sbanda la difesa dei brianzoli e a farne le spese è Caldirola, fallo su Piccoli e doppio giallo che vale l’espulsione. Squadre in 10 uomini.Nove i minuti di recupero. Assalto Monza e Lecce che serra i reparti. Non accade più nulla. Finale tra Monza e Lecce 1 a 1.Tabellino Monza: Sorrentino, Izzo, Marì (46’Carboni), Caldirola, Birindelli (67’Pereira), Gagliardini, Pessina, Ciurria, Colpani, Caprari (26’ Mota), Colombo(67’ Maric). All. PalladinoLecce: Falcone, Gendrey, Gallo (74’Dorgu), Ramadani, Pongracic, Baschirotto, Almqvist (78’Touba), Kaba, Krstovic (77’Piccoli), Rafia (53’Blin), Banda (74’Strefezza). All. D’AversaArbitro: Livio Marinelli di TivoliMarcatori: 3’pt. Krstovic, 24’ Colpani
Calcio Parla Giampaolo: ''Partita difficile, Ranieri uomo di spessore altissimo'' 07/12/2024 Roma-Lecce, il sabato sera giallorosso all'Olimpico. Il tecnico dei salentini presenta la sfida ai capitolini.
Calcio Memorial Mario Russo, i Giornalisti sconfiggono per la prima volta la fortissima squadra degli Avvocati 04/12/2024 Storica affermazione dei rappresentanti della Stampa che infliggono un sonoro 4-1 ai più quotati avversari.
Calcio Lecce si dona agli ultimi, protocollo d'intesa tra US Lecce e Caritas 03/12/2024 Si tratta di un progetto, già avviato da tempo, che prevede quattro aree di intervento rispetto ad accoglienza, sanità, cibo e comunicazione.
Calcio Lecce, Gallo salta la sfida con la Roma 03/12/2024 Lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra per il terzino giallorosso. Giampaolo perde uno dei giocatori più in forma.
Calcio Il Lecce ritrova se stesso e pareggia in casa con la Juve, al Via del Mare finisce 1-1 01/12/2024 Rebic recupera il pareggio in pieno recupero, festa al Via del Mare
Calcio Lecce-Juventus, le parole di Giampaolo 01/12/2024 Sarà il debutto del tecnico dei giallorossi al Via del Mare contro i bianconeri.