Calcio Lecce 

Italia, il CT Mancini taglia Baschirotto

Il difensore del Lecce escluso dalla lista degli Azzurri che saranno impegnati nella Nations League.

Svanisce la possibilità di esordire con la maglia dell'Italia per Federico Baschirotto. Il difensore del Lecce è stato infatti escluso dal CT Roberto Mancini dalla lista degli Azzurri che affrnteranno le fasi finali della Nations League.

A sfavore del calciatore giallorosso hanno giocato i forfait di Pessina e Berardi, costati il taglio anche di Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni, a vantaggio dei difensori dell'Inter che nel frattempo devono disputare la finale di Champions League contro il Manchester City.

Baschirotto proseguirà comunque il pre-ritiro, che è stato aperto alle famiglie, a Santa Margherita di Pula e che si chiuderà con l'amichevole di venerdì contro la squadra Primavera del Cagliari.

Questa la lista dei convocati di Mancini:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Tigre).


Potrebbeinteressarti