Calcio Lecce 

Baroni post Torino: Penalizzati dagli episodi

Tutti i commenti del dopo gara raccolti nella Sala Stampa dello Stadio ''Via del Mare''.

Baroni: ''La squadra ha fatto una buona prestazione, basta vedere i numeri della partita. Non possiamo subire però dei gol così, i ragazzi lo sanno. Le squadre forti devono fare gol perché fanno giocate importanti, abbiamo subito una palla inattiva che non si può subire. Fino a quel momento il Torino era stato pochissimo nella nostra metà campo, ha fatto 19 ingressi in area. In questo momento gli episodi ci stanno penalizzando oltremisura. La squadra ha creato ed è entrata in area. Dal punto di vista strutturale abbiamo pagato certe situazioni, dobbiamo migliorare nell'attaccare la porta e nel calciare. La squadra c'è per affrontare questo finale di campionato difficile. Dobbiamo concretizzare di più nella finalizzazione e nell'attacco alla palla. Loro hanno fatto una penetrazione dove abbiamo sbagliato l'intervento hanno impattato la palla e hanno fatto gol. Dobbiamo fare meglio. Le sconfitte non mi preoccupano. Il gol non deve diventare un'ossessione, bisogna trovare soluzioni. Oggi Strefezza ha fatto una buona partita, Oudin quando è entrato ha fatto bene, anche Colombo ha avuto una buona gestione della palla. Nelle ultime sconfitte in casa non abbiamo trovato avversari che ci sono stati superiori, abbiamo subito gli episodi''.

Gabriel Strefezza: ''Oggi ho preso tanti calci, ero un po' nervoso ma quando l'arbitro fa le sue scelte noi dobbiamo pensare a giocare. Sapevamo che loro giocavano a uomo, era difficile prendere la palla in avanti, abbiamo fatto di tutto per provare ad arrivare in porta, ci è mancato l'ultimo passaggio. Ora dobbiamo pensare a lavorare e preparare la partita con la Fiorentina. Nessun gol nelle ultime tre? Siamo sereni, stiamo lavorando bene in settimana, il gol arriverà. Dobbiamo essere tranquilli mentalmente e i gol arriveranno''.

Ivan Juric: ''Siamo partiti bene e abbiamo fatto due gol, poi abbiamo gestito bene subendo veramente poco da un Lecce che è sempre pericoloso.  Oggi sono soddisfatto della vittoria di carattere, come prestazione si poteva fare qualcosa di meglio. La gestione della palla doveva essere migliore. Avevo tanta paura del Lecce, vedendo partite contro squadre simili a noi. Il Lecce è sempre stato molto pericoloso, ha giocatori interessanti. La mia squadra oggi era molto concentrata in fase difensiva, abbiamo permesso al Lecce di non esprimersi al massimo''.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti