Calcio Lecce 

Baschirotto: “Ce la giocheremo con tutti, i punti arriveranno”

Baroni: Buona presentazione, manca la cattiveria sotto porta

Al Mapei Stadium il Lecce perde 1-0 col Sassuolo in una gara decisa da un grande gol di Domenico Berardi, ma la prestazione dei giallorossi è stata molto positiva così come ha affermato anche il difensore Federico Baschirotto in conferenza stampa: “È mancata la cattiveria giusta per metterla dentro, alla fine penso che abbiamo costruito più occasioni del Sassuolo. La prestazione però resta ed è buona, continuiamo così perché i punti arriveranno, ce la giocheremo con tutti. Il mio ruolo? L’ho già fatto in passato, posso sfruttare la mia fisicità e sto entrando negli schemi. Faccio il possibile per mettermi a disposizione della squadra”.

Al termine della gara anche mister Baroni ha parlato in conferenza stampa esaltando le note positive della serata ma anche evidenziando quelli che sono i difetti della sua squadra: “La squadra ha tenuto bene il campo. Anche al centro della difesa Blin e Baschirotto hanno fatto molto bene. Abbiamo avuto delle occasioni importanti ma ci manca la cattiveria sotto porta. La nostra arma migliore è la riconquista del pallone, però è fondamentale migliorare nella costruzione. Dobbiamo ancora migliorare nel verticalizzare con più velocità, spostando il gioco con più velocità. Oggi comunque Berardi ha fatto la differenza con un colpo da campione”.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti

Due test di allenamento per il Lecce

Amichevole per i giallorossi con la Primavera sabato 10 dicembre al Deghi Center di S. Pietro in Lama (porte aperte) e il Parabita il 14 dicembre all'Heffort Sport Village.