Calcio 

Un Lecce orgoglioso cede all'Inter in pieno recupero

Ceesay pareggia il vantaggio ospite siglato da Lukaku. Nel recupero gol beffa di Dumfries

LECCE – INTER 1-2

Lecce: Falcone, Gendrey, Gallo, Cetin (20’ Blin), Baschirotto, Hjulmand, Gonzalez (74'Helgason), Bistrovic (74'Listkowski), Ceesay (63'Colombo), Strefezza, Di Francesco (74' Banda). All. Baroni

Inter: Handanovic, De Vrij, Skriniar (87' Correa), Dimarco, Darmian (67'Dumfries), Gosens (58'Bastroni), Barella, Brozovic (58' Mkhitaryan), Calhanoglu (67'Dzeko), Lautaro Martinez, Lukaku. All. Inzaghi

Arbitro: Prontera sez. di Bologna
Marcatori: 2’ Lukaku, 48' Ceesay, 94' Dumfries
Note – spettatori: 25.353 - ammoniti: Baschirotto, Blin

Un Lecce generoso e arrembante al debutto stagionale mette in difficoltà l'Inter per lunghi tratti del secondo tempo, ma nel finale, una disattenzione su angolo, permette ai nerazzurri di portare a casa i tre punti. Buon debutto per Ceesay, autore del momentaneo pari, Gonzalez e Bistrovic. Incoraggiante la prova di Blin in una difesa falcidiata dagli infortuni.

L'avvio di gara per i giallorossi è da incubo, in svantaggio dopo appena un minuto e 30 di gioco. Dimarco dalla sinistra crossa sul versante opposto dove è puntuale l’inserimento di Darmian per la sponda al centro su cui si avventa Lukaku di testa per il vantaggio nerazzurro.

La giovane formazione salentina accusa il colpo, la difesa non perfettamente registrata lascia spazi importanti agli attaccanti avversari. A 10’ ci prova Calhanoglu, para in due tempi Falcone. Il Lecce ci mette cuore e corsa ma l’Inter controlla senza affanni. Prima occasione dei giallorossi al 39’ con Strefezza rapido nell’inserirsi in area, ma la sua conclusione centrale è facile preda di Handanovic.
Finale di tempo con la punizione calciata da Bistrovic, palla in angolo e nulla di fatto. Al riposo conducono i nerazzurri per 1 a 0.

Al rientro in campo il Lecce è un'altra squadra per grinta e convinzione nei propri mezzi. Di Francesco alza il ritmo sull'esterno e trova il filtrante per Ceesay in area, mancino dell'attaccante sul palo lungo, Handanovic battuto e pari dei salentini.

L'uno a uno, suona la sveglia al Via del Mare, con Strefezza poco dopo che prova a sorprendere il numero 1 ospite con un tiro a giro di poco a lato. L’Inter soffre ora la verve offensiva del Lecce. Al 60’ Hjulmand si procura una punizione dal limite: calcia Bistrovic, Handanovic si distende alla sua destra e respinge. Sul capovolgimento di fronte è Falcone a chiudere la porta al mancino di Dimarco. L’Inter schierata da Inzaghi con tre punte riprende quota. Dumfries di testa al 68’ indirizza la sfera sul palo. Si salva la difesa giallorossa.

La gara è viva. Mister Baroni mette mano alla panchina e il Lecce riprende ritmo. Il neoentrato Banda al 76’ costringe Handanovic alla deviazione in angolo. Sul fronte opposto l’Inter si rende pericolosa su angolo, reattivo Falcone sul colpo di testa di De Vrij, poi Lukaku è fermato in fuorigioco.

La formazione ospite mette pressione ai padroni di casa, Falcone risponde presente a più riprese. Ma allo scadere, dopo 4 minuti di recupero, arriva la beffa per i giallorossi: l’Inter sfrutta l’ultimo corner della partita e Dumfries insacca il gol del successo ospite.




Potrebbeinteressarti