Calcio Lecce 

Sticchi Damiani presenta gli sponsor del Lecce, tutte eccellenze salentine

Conferenza stampa di presentazione degli sponsor presenti sulle maglie giallorosse nella stagione 2022-'23 di Serie A.

Si parla di sponsor ma io preferisco parlare di amici - così il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani inizia la conferenza stampa di presentazione degli sponsor presenti sulla maglia nella stagione 2022-23 in serie A - Sono amici che hanno deciso di intraprendere la nostra stessa avventura. Il principale motore è affettivo, sono tutti legati al territorio e alla società. Sulla maglia è presente la scritta ‘Salento terra magica’, questo sottolinea la salentinità. Parliamo di eccellenze nazionali che sono rimaste legate al territorio, proprio come il Lecce calcio.

Rispetto ad un calcio sempre più internazionale, noi proponiamo eccellenze dello stesso territorio. È una visione un po' romantica che portiamo avanti. Un club del profondo sud non registra grande appetibilità sebbene dai dati che leggo che siamo uno dei migliori club da un punto di vista dei bilanci. La periferica situazione geografica rende tutto più difficile, dai trasporti, agli aiuti economici, agli sponsor. Facciamo una fatica tripla rispetto alle altre realtà. Gli altri club del sud difatti hanno difficoltà, questo lo dobbiamo sottolineare. Alle volte sembra che tutto ciò che si fa sia normalità, ma non lo è, è un piccolo grande miracolo.

Come sponsor tecnico per la stagione 2022-2023 è confermato il marchio M908, autoprodotto. Per il terzo anno consecutivo si conferma main sponsor la società Links Management and Technology, operante nel settore della consulenza ICT rappresentata da Paolo Perrone e Gianluca Negro.

Poi, spazio anche a Alberto Paglialunga di Deghi, ritorna Betitaly come co-sponsor con Oronzo Chilla e infine, ma non per importanza, sulla manica ci sarà la Banca Popolare Pugliese, rappresentata in conferenza da Luigi Arigliano.

Adriana Greco

Potrebbeinteressarti