Calcio Politica Galatina 

Fabio Vergine: “Il calcio a Galatina continua ad esistere”

Grazie alla sinergia con la filiera imprenditoriale si potrà iscrivere la squadra al prossimo campionato di categoria.

''Il calcio continuerà ad essere protagonista a Galatina''. Inizia così il messaggio di Fabio Vergine, neo-sindaco di Galatina, a proposito delle vicende legate alla squadra di calcio del paese.

''Questo sport che appassiona la grande maggioranza della popolazione mondiale non poteva cessare di esistere nella nostra Città. Il Galatina Calcio ASD ha una tradizione centenaria e centinaia di cittadini galatinesi nutrono un attaccamento particolare per la storia di questa squadra''.

Dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno, la vecchia società del Galatina Calcio ASD si è rivolta alla nuova amministrazione, in particolare al sindaco, per chiedere un sostegno concreto al fine di poter iscrivere la squadra al nuovo campionato di categoria.

Il Primo Cittadino ha accolto favorevolmente la richiesta e si è mosso tempestivamente per poter trovare una soluzione fattiva:

“Non appena mi è stata formulata una richiesta da parte dei membri societari e dei supporters del Galatina Calcio, non ho potuto esimermi dal dare il contributo mio e dell’amministrazione che mi onoro di rappresentare. L’ho fatto in qualità di Sindaco, ma prima ancora di galatinese che ama la propria Città e auspica un suo progressivo sviluppo sotto ogni punto di vista. Il calcio non è un semplice sport. Appassiona ragazze e ragazzi, donne e uomini e trasmette dei valori sani. Per questo motivo, ho chiesto il supporto di alcune forze imprenditoriali della Città, alle quali va il mio più sincero ringraziamento, affinché potessero sostenere questo nuovo progetto e continuare a dare lustro a questa squadra e a questa società, che ha scritto importanti pagine di storia nel corso degli anni. Il prossimo obiettivo è quello di iscrivere la squadra al campionato di 1a Categoria, costruire una rosa competitiva e ingaggiare un nuovo allenatore. Il calcio a Galatina continua ad esistere”.

I membri societari hanno individuato nella persona di Giorgio Cafaro il nuovo Presidente. Ex Istruttore direttivo nel corpo dei Vigili Urbani e funzionario responsabile dell'Ufficio Tributi del Comune di Galatina, Cafaro ha militato per molti anni tra le file del Galatina calcio e, quindi, conosce perfettamente l’ambiente.

Nei prossimi giorni, verrà formalizzata l’iscrizione al prossimo campionato per avviare la nuova stagione 2022-2023.


Potrebbeinteressarti