Calcio Cronaca Lecce 

Salvemini: Festa per l'US Lecce? Già fatta dai tifosi

Il primo cittadino risponde a quella che finora era stata una delle domande più ricorrenti tra i supporters giallorossi dal 6 maggio ad oggi.

Il Comune di Lecce non prevede di organizzare alcuna manifestazione di piazza per celebrare la promozione della squadra giallorossa in Serie A. A ribadirlo questa mattina è stato il sindaco Carlo Salvemini, intervenuto alla conferenza di presentazione delle iniziative di Camera di Commercio e società giallorossa per promuovere l'immagine del capoluogo salentino e del suo territorio proprio attraverso la verina offerta dalla massima divisione e rispondendo ad espressa domanda ai microfoni di RadioNorba.

Se in numerosi paesi della provincia hanno finora fatto a gara per festeggiare il ritorno in A di Lucioni e compagni, con veri e propri bagni di folla e consegna di targhe e premi ai protagonisti della decima promozione nella storia del club, a Lecce non si vedrà nulla di tutto ciò. Con buona pace di quanti si interrogano da settimane se e quando gli amministratori di palazzo Carafa avrebbero omaggiato la squadra di calcio cittadina per l'impresa compiuta.

Il sindaco ha infatti liquidato la vicenda affermando che in città i festeggiamenti hanno già avuto luogo la sera stessa della vittoria del campionato cadetto, con migliaia e migliaia di tifosi che ci hanno pensato con i cortei per le vie e le piazze del centro.



 

Potrebbeinteressarti