Calcio Copertino Il Copertino in Promozione. Ciccarese: “Siamo felici ma ora non vogliamo fermarci” Tra gli artefici del successo il mister Angelo De Benedictis, il ds Alemanno e il capitano Frisenda. 26/05/2022 Andrea Tafuro circa 1 minuto Il Copertino calcio in festa per il ritorno in Promozione dopo cinque anni di purgatorio in Prima categoria. Lo storico club rossoverde con un girone di ritorno entusiasmante ha superato in volata le avversarie Mesagne e Cursi, regalandosi il primo posto in classifica a quota 55 punti, a +3 della coppia di inseguitrici. La gioia del salto di categoria per il sodalizio del presidente Marco Ciccarese è arrivata nell’ultimo turno di campionato con il successo netto per 3 a 0 sul campo della Virtus Lecce. Tra gli artefici del successo il mister Angelo De Benedictis e il ds Alemanno. La squadra rossoverde nei 26 turni di campionato, ha collezionato 14 successi, 4 pareggi e 5 sconfitte. Cinquantaquattro i gol fatti e solo 27 quelli subiti. Capocannonieri della squadra i due attaccanti, Natale De Benedictis e Alessandro Sabato autori di 9 reti a testa.Una stagione in crescendo. Il Copertino, partito ad inizio torneo senza il favore dei pronostici, gara dopo gara ha costruito un gruppo solido, conquistando fiducia e risultati sul campo. Prestazioni della squadra che hanno riacceso la passione della tifoseria locale che è tornata a riempire gli spalti dello stadio comunale “Guido Vantaggiato”. “Siamo partiti con l’obiettivo di ricostruire la credibilità calcistica del Copertino nel panorama sportivo pugliese e questo successo è un primo traguardo” – afferma il presidente Marco Ciccarese. Una vittoria che ha coinvolto tutta la comunità, celebrata nei giorni scorsi dalla società rossoverde con una grande festa. “Siamo felici e orgogliosi di quanto la squadra ha saputo fare nella stagione ma ora non vogliamo fermarci - prosegue Ciccarese. Inizieremo subito le valutazioni tecniche necessarie per programmare il prossimo campionato e consolidare il progetto sportivo dal vivaio alla prima squadra. Anche il settore giovanile ha lavorato bene e vogliamo rafforzarlo. Speriamo quindi di aver intrapreso il giusto percorso per regalare a squadra e tifosi nuovi successi in categorie Figc ancora più competitive”. Una certezza per il futuro è rappresentata dalla conferma del capitano Giuseppe Frisenda, centrocampista 36enne, autore nel torneo conclusosi di 8 gol e 7 assist, ma già pronto per la sua diciannovesima stagione in maglia rossoverde. “Vincere il campionato è stata una soddisfazione incredibile, merito di un gruppo forte e coeso. A Copertino finalmente si è tornati ad esultare e respirare un clima positivo attorno alla squadra di calcio e l’auspicio è che possa proseguire così anche nei prossimi anni”.
Calcio Intelligenza artificiale e calcio: l’US Lecce al centro di un progetto mondiale che parte da UniSalento 27/06/2022 Il progetto AI4SOCCER è frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria e Inmatica, azienda italiana leader di consulenza, progettazione, sviluppo e gestione di prodotti informatici, partner strategico dell’ateneo.
Calcio Il programma delle amichevoli del Lecce: c'è anche il Bochum 27/06/2022 Definiti i 3 test che i giallorossi sosterranno nel pre-campionato in Trentino. Avversari i tedeschi della Bundesliga, il Postal Calcio ed il Rovereto.
Calcio Ufficiale, Frabotta firma col Lecce 27/06/2022 Il difensore, dopo le visite mediche di sabato, ha messo nero su bianco il suo accordo col club giallorosso.
Calcio Ciao, zio. Il Lecce saluta Lucioni 25/06/2022 Il difensore centrale lascia il Salento dopo quattro stagioni per accasarsi in prestito annuale al Frosinone. In giallorosso 137 presenze e 6 gol.
Calcio Serie A, alla prima giornata subito Lecce-Inter 24/06/2022 Elaborati i calendari della prossima stagione. Esordio al Via del Mare per i giallorossi contro i nerazzurri di Simone Inzaghi. Tutte le 38 giornate.
Calcio Serie A, le dichiarazioni di Corvino e Baroni sul calendario del Lecce 24/06/2022 Le dichiarazioni del direttore generale dell’Area Tecnica e dell'allenatore dei giallorossi sul cammino della formazione salentina nel torneo che si aprirà con Lecce-Inter.