Calcio Galatone 

Coppa Puglia, al Galatone la finale d'andata con il Cagnano

I salentini superano 1-0 il Cagnano Varano nella prima sfida che porterà all'assegnazione del titolo che permette alla squadra vincitrice di partecipare alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.

Un gol di Vetrugno ha regalato il successo alla Polisportiva Galatone nella finale d'andata della Coppa Puglia 2021/2022 in casa dell'Audace Cagnano. Il match si è disputato ieri pomeriggio presso il Campo Sportivo ''Puzzone'' di Cagnano, in provincia di Foggia ed ha visto l'affermazione degli ospiti che ipotecano così il successo nella competizione tornata a disputarsi dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid.

Nonostante si siano presentati in terra dauna privi di alcuni titolari ed il gran caldo che incombeva sull'impianto sportivo foggiano, i ragazzi di mister Francesco Rollo hanno portato a casa la vittoria che li pone in condizione di vantaggio per la gara di ritorno in programma domenica 29 maggio allo Stadio Comunale ''Gigi Rizzo'' di Galatone.

La Coppa Italia Dilettanti Puglia è il massimo torneo ad eliminazione diretta della regione Puglia. Istituito nella stagione sportiva 1991/1992, permette alla squadra vincitrice di partecipare alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.



Potrebbeinteressarti