Calcio Galatone 

Coppa Puglia, tempo di finale tra Cagnano e Galatone

Domani la gara d'andata tra la formazione salentina e quella dauna che si affronteranno alle 16:30 al Campo Comunale 'Puzzone'' di Cagnano Varano.

Tutto pronto per la finale di andata tra l'Audace Cagnano (Foggia) e la Polisportiva Galatone, le due squadre finaliste della Coppa Puglia 2021/2022, la manifestazione dedicata alle formazioni che militano in Prima ed in Seconda Categoria.

La Coppa Italia Dilettanti Puglia è il massimo torneo ad eliminazione diretta della regione Puglia. Istituito nella stagione sportiva 1991/1992, permette alla squadra vincitrice di partecipare alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.

Nelle due semifinali, Audace Cagnano ha avuto la meglio sul Levante Azzurro, mentre la Polisportiva Galatone ha superato il Ceglie pareggiato 2-2 al ritorno, dopo il successo in trasferta nella partita dell'andata in casa dei brindisini per 2-1.

Francesco Rollo, allenatore del Galatone, presenta così il match: ''La nostra squadra arriva con entusiasmo e tanta speranza di poter far bene. E' solo il primo round, abbiamo qualche assenza e dunque non ci presentiamo a ranghi completi, ma contiamo di recitare comunque il nostro ruolo e di poterci poi giocare tutto nella gara di ritorno del 29 maggio''.

''Se giocare in casa il ritorno è un vantaggio? Per le statistiche potrebbe essere così, ma nel calcio c'è sempre l'imprevedibile in agguato. Intanto, non dobbiamo sbagliare la partita di domani se vogliamo avere la soddisfazione di giocare la sfida decisiva con la relativa consegna del trofeo davanti ai nostri tifosi. Il computo della doppia sfida non ci darà un vantaggio, ecco perché do grande importanza alla gara d'andata per tenere in bilico il risultato. In più, c'è il caldo che incalza e la posta in palio è molto alta. Le finali hanno sempre una storia particolare, per cui dovremo farci trovare pronti sia psicologicamente che fisicamente''.

Domani sarà dunque tempo di finale, che si gioca anche in questo caso con gare d’andata e di ritorno. I cancelli del Campo Comunale 'Puzzone'' di Cagnano Varano saranno aperti dalle ore 15:30, fino al raggiungimento della massima capienza dell'impianto.

L’ultimo club a vincere la Coppa è stato lo United Sly nel 2018/'19. Nella stagione 2019/'20 la manifestazione non fu portata a termine, mentre nel 2020/'21 non si disputò a causa della pandemia da Covid.


Potrebbeinteressarti