Calcio Lecce, la serie A è tua: la cronaca del match Il Lecce batte il Pordenone per 1 a 0 e torna in massima serie dopo due anni di cadetteria 06/05/2022 Andrea Tafuro circa 1 minuto LECCE – PORDENONE 1 a 0Lecce: Gabriel, Gendrey (65’Calabresi), Gallo, Hjulmand, Lucioni, Tuia, Strefezza (90’Rodriguez), Majer (65’ Helgason), Coda, Di Mariano (90’Ragusa), Gargiulo (82’Bjorkengren). All. BaroniPordenone: Fasalino, Sabbione, Lovisa, Torrasi (77’Gavazzi), Valietti (72’Onisa), Bassoli, Candellone (56’ Mensah), Cambiaghi, Dalle Mura, Butic (56’ Seclì), Zammarini. All. TedinoArbitro: Piccinini sez. di ForlìMarcatori: 46’ MajerNote – spettatori paganti: 26.904. ammoniti: Majer, Strefezza, Calabresi, Siamo in serie A. Il Lecce batte il Pordenone per 1 a 0 e torna in massima serie dopo due anni di cadetteria. E’ il gol di Majer al primo minuto del secondo tempo a far esplodere la festa.Primo assalto Lecce al 5 minuto, conclusione di Coda potente ma centrale, para Fasalino. Al minuto 8 scambio nello stretto Di Mariano – Coda, palla a Strefezza, tiro a giro e grande parata dell’estremo difensore ospite che si distende in tuffo sulla sinistra e con l’aiuto del palo blocca la sfera in due tempi. Forcing giallorosso. Il Pordenone si fa vedere dalle parti di Gabriel con Candellone. Nulla di fatto. Di Mariano in slalom al 18’ salta tre avversari, entra in area ma conclude oltre la traversa. Brividi al 33’ per la retroguardia giallorossa, Gabriel fuori dai pali si salva con recuperando la posizione sul primo palo e respinge il tiro cross dalla sinistra di Cambiaghi. Il Lecce continua ad accattare, ma lo fa con frenesia e poca precisione. Al 45’ diagonale di Strefezza fuori misura. Nel recupero ci prova anche Coda ma il punteggio non si sblocca.Avvio di ripresa e il Lecce passa in vantaggio dopo appena 60 secondi: Di Mariano dalla sinistra indirizza sul secondo palo per l’inserimento di Majer che di testa indirizza in rete. Due giri di lancette e Strefezza sfiora il raddoppio, il tocco morbido dell’esterno attraversa la linea di porta e poi viene respinto dalla difesa ospite.Il Pordenone accusa il colpo e non oppone grande resistenza, ma il Lecce non ne approfitta, complice i diversi errori di precisione sotto porta. Al’67 la chance del raddoppio è per Coda ma il pallonetto dell’attaccante sfiora il palo e finisce a lato.Nell’ultimo quarto d’ora la gara cala d’intensità. Il Lecce è in controllo del match e si attende solo il fischio finale dell’arbitro. C’è il tempo per l’ingresso in campo di Rodriguez e Ragusa e dopo 3 di recupero esplode la festa del Via del Mare. Il Lecce torna in serie da prima della classe.
Calcio US Lecce, l'Ad Sandro Mencucci in America per “Calcio is back” 24/05/2022 Il dirigente della società giallorossa è a New York a rappresentare il Lecce nell'evento inaugurale della Lega Serie A nella prestigiosa cornice del Metropolitan Museum of Art di New York.
Calcio Calcio a 11, primo posto per l'UniSalento/CUS Lecce 23/05/2022 I salentini conquistano la medaglia d’oro e si confermano Campioni d’Italia ai Campionati Nazionali Universitari di Cassino battendo il Parma 3-1.
Calcio Premio Trepuzzi Città dello Sport all'Unione Sportiva Lecce 23/05/2022 Stasera riconoscimento alla società giallorossa per la promozione in Serie A conquistata lo scorso 6 maggio. Premiato il presidente Sticchi Damiani ed il giornalista Elio Donno.
Calcio Coppa Puglia, al Galatone la finale d'andata con il Cagnano 23/05/2022 I salentini superano 1-0 il Cagnano Varano nella prima sfida che porterà all'assegnazione del titolo che permette alla squadra vincitrice di partecipare alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.
Calcio Coppa Puglia, tempo di finale tra Cagnano e Galatone 21/05/2022 Domani la gara d'andata tra la formazione salentina e quella dauna che si affronteranno alle 16:30 al Campo Comunale 'Puzzone'' di Cagnano Varano.
Calcio Primavera 1 Lecce: Borbei e Berisha in Nazionale 20/05/2022 L'attaccante ed il portiere sono stati chiamati rispettivamente nell'Under 21 albanese e nell'Under 19 albanese per alcune partite dell'Europeo ed uno stage di allenamento.