Calcio Lecce Lecce corsaro a Pordenone: un gol di Gargiulo avvicina la vetta della classifica La rete del centrocampista vale i primi 3 punti del 2022 dei giallorossi 16/01/2022 Andrea Tafuro circa 1 minuto Inizia con un successo il 2022 del Lecce che batte 0 a 1 in trasferta il Pordenone. Un match ben giocato, ma dai troppo errori in fase d’attacco. La classifica dice quinto posto, a quota 34 punti e una gara da recuperare, e la capolista Pisa distante 4 lunghezze. Il match - Baroni lancia in avvio Rodriguez e Olivieri in attacco al posto di Coda e Di Mariano. Strefezza confermato nel tridente. Avvio di gara equilibrato, con il Pordenone che si fa più pericoloso con una conclusione al quinto alta di Zammarini. Il Lecce guadagna campo, e al 18’ sfiora il vantaggio con il palo colpito da Olivieri.Al minuto 24’ la gara si sblocca: salentini in vantaggio. Strefezza dall’esterno converge al centro e di trivela serve a Gargiulo l’assist che il numero 8 giallorosso insacca alle spalle di Perisan. Il Lecce gioca bene e nel finale di tempo sfiora il raddoppio, prima con Barreca e poi ancora con Gargiulo che in rovesciata mette i brividi al portiere dei padroni di casa.Nella ripresa parte meglio il Pordenone ma il Lecce controlla e riparte. Al 63’ triplo cambio nei giallorossi con Di Mariano, Coda e Faragò in campo per Olivieri, Rodriguez e Majer. I tre neo entrati sono subito pericolosi ma la difesa del Pordenone ribatte. Al 67’ padroni di casa in 10 per l’espulsione di Pasa. Segue la girandola di sostituzioni. Al minuto 85’ Di Mariano si accentra e calcia verso la porta, para Perisan. Nel finale Di Mariano ci prova ancora ma non trova la rete.Al fischio finale è 0 a 1 per la formazione salentina, attesa domenica prossima dalla sfida interna contro la Cremonese.PORDENONE – LECCE 0 a 1Pordenone: Perisan, El Kaouakibi, Barison, Dalle Mura, Bassoli, Zammarini (72’ Magnino), Pasa, Pinato (46’Perri), Pellegrini (46’Lovisa), Butic (80’ Secli), Cambiaghi. All. TedinoLecce: Gabriel, Calabresi, Barreca, Lucioni, Dermaku, Majer (63’Faragò), Hjulmand (83’ Blin), Gargiulo (86’ Helgason), Strefezza, Rodriguez (63’ Coda), Olivieri (63’Di Mariano). All. BaroniArbitro: Colombo di Como Marcatori: 24’ Gargiulo
Calcio US Lecce, l'Ad Sandro Mencucci in America per “Calcio is back” 24/05/2022 Il dirigente della società giallorossa è a New York a rappresentare il Lecce nell'evento inaugurale della Lega Serie A nella prestigiosa cornice del Metropolitan Museum of Art di New York.
Calcio Calcio a 11, primo posto per l'UniSalento/CUS Lecce 23/05/2022 I salentini conquistano la medaglia d’oro e si confermano Campioni d’Italia ai Campionati Nazionali Universitari di Cassino battendo il Parma 3-1.
Calcio Premio Trepuzzi Città dello Sport all'Unione Sportiva Lecce 23/05/2022 Stasera riconoscimento alla società giallorossa per la promozione in Serie A conquistata lo scorso 6 maggio. Premiato il presidente Sticchi Damiani ed il giornalista Elio Donno.
Calcio Coppa Puglia, al Galatone la finale d'andata con il Cagnano 23/05/2022 I salentini superano 1-0 il Cagnano Varano nella prima sfida che porterà all'assegnazione del titolo che permette alla squadra vincitrice di partecipare alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti.
Calcio Coppa Puglia, tempo di finale tra Cagnano e Galatone 21/05/2022 Domani la gara d'andata tra la formazione salentina e quella dauna che si affronteranno alle 16:30 al Campo Comunale 'Puzzone'' di Cagnano Varano.
Calcio Primavera 1 Lecce: Borbei e Berisha in Nazionale 20/05/2022 L'attaccante ed il portiere sono stati chiamati rispettivamente nell'Under 21 albanese e nell'Under 19 albanese per alcune partite dell'Europeo ed uno stage di allenamento.