Calcio Otranto 

Eccellenza pugliese, Asd Ginosa - Asd De Cagna 2010 Otranto 0-1

Il sinistro chirurgico di Buongiorno regala allo scadere il blitz in casa del Ginosa

Il sinistro chirurgico di Buongiorno regala allo scadere il blitz in casa del Ginosa. Colpo in trasferta per il De Cagna 2010 Otranto che ha la meglio del coriaceo team tarantino, in nove per oltre un tempo di gioco, sui titoli di coda di una contesa complicata. Finisce 1-0, ma vittoria meritata quella di capitan Francsco Mariano e soci che pure favoriti dal doppio vantaggio di uomini in mezzo campo dimostra compattezza e voglia di portare a casa il risultato.

Dopo una prima fase di studio con le due squadre attente a non scoprirsi e un tentativo in bello stile che non impegna Caroppo, il De Cagna Otranto inizia a prendere campo e la bella combinazione sulla corsia mancina libera al cross Mancarella, ma nessuno arriva all’appuntamento con il pallone. Dopo un brivido corso dalla retroguardia ospite, è Signore a togliere le castagne dal fuoco, Valentini si fa vedere in un paio di occasioni dalle parti del portiere avversario ma non centra il bersaglio grosso. Dopo il primo rosso comminato a Bitetti, squillo di Meneses con un destro dalla distanza che si perde alto sulla traversa. Arriva anche l’espulsione diretta per Pulpito e nei minuti di recupero è Buongiorno a farsi vedere dalla distanza.

Il secondo tempo si apre con il colpo di testa di Mariano a botta sicura, Ola salva sulla linea. La pressione biancazzurra è costante, piovono cross in area di rigore ma non arriva il guizzo vincente. Meneses manda di poco a lato ancora di testa, Il sinistro di Buongiorno esce di un soffio, e poco dopo il destro a giro di Capristo esalta le qualità del portiere avversario.

Allo scadere arriva la conclusione da tre punti di Federico Buongiorno. All’ultimo giro di lancetta del tempo regolamentare, il numero 11 del De Cagna 2010 Otranto controlla palla al limite dell’area e spara un esterno sinistro al volo che si infila nel sette. È il tripudio biancazzurro, la conclusione che chiude i conti senza appello.

La vittoria odierna fa salire in classifica il De Cagna 2010 Otranto in terza posizione, sono 20 i punti conquistati da Andrea Caroppo soci. Domenica prossima, grande appuntamento al “Nachira”, dove l’ospite di giornata sarà il Martina capolista.

Fonte: Area comunicazione

Potrebbeinteressarti