Calcio Otranto 

Eccellenza, Asd De Cagna 2010 Otranto sfida l’Atletico Racale

Prosegue in casa De Cagna 2010 Otranto il lavoro in vista del prossimo impegno in cartellone domenica 26 settembre 2021, quando a rendere visita ad Andrea Caroppo e compagni sarà il team guidato in panchina dall'ex Gigi Bruno

Focus puntato sull’Atletico Racale. Prosegue in casa De Cagna 2010 Otranto il lavoro in vista del prossimo impegno in cartellone domenica 26 settembre 2021, quando a rendere visita ad Andrea Caroppo e compagni sarà il team guidato in panchina da Gigi Bruno. Un allenatore che la Città dei Martiri conosce bene, avendo lui allenato per alcune stagioni l’Fc Otranto nel massimo torneo calcistico dilettantistico di Puglia.

L’undici biancazzurro è reduce dalla vittoria in trasferta sul campo del Massafra e dopo due partite è a punteggio pieno nel girone B di Eccellenza pugliese. Un buon viatico per i ragazzi di Andrea Manco, il quale da parte sua continua a martellare la squadra e a tenere i piedi per terra.

«Siamo reduci da una buona prova in casa dei giallorossi allenati da Vincenzo Pizzonia – le parole di Manco -  non è mai facile giocare in trasferta, i viaggi in terra tarantina sono spesso ancora più complicati. Sapevamo di affrontare una squadra esperta e ben messa in campo, ma chi è sceso sul terreno di gioco ha interpretato il match in maniera molto positiva e propositiva. Ho visto tante buone cose nel corso dei 90’ e – puntualizza l’allenatore idruntino - molte altre da migliorare, è normale che a questo punto della stagione si sia ancora in rodaggio».

Il prossimo impegno di campionato è già alle porte e la guida tecnica del De Cagna 2010 Otranto tiene alta la guardia. «Domenica prossima, altro impegno complicato come tutti quelli che si susseguono nel campionato di Eccellenza. Affrontiamo l’Atletico Racale, ben sapendo quali sono le qualità dei suoi calciatori. Un match difficile che dovremmo affrontare con la massima attenzione e concentrazione. Non dobbiamo lasciare nulla al caso, né credere che la differenza sin qui maturata in classifica ci metta a riparo dai pericoli».

Questa la chiosa di Andrea Manco: «Siamo soddisfatti di questo avvio di stagione, non bisogna però mai sentirsi arrivati. Il nostro è un gruppo giovane e nuovo, tanti sono stati i cambiamenti nella rosa. L’impegno quotidiano e il lavoro saranno il carburante imprescindibile per raggiungere i risultati positivi ai quali tutti noi aspiriamo».

In occasione della gara Asd De Cagna 2010 Otranto – Atletico Racale, confermata la capienza massima complessiva di 250 spettatori.

L’accesso sulle tribune del «Pasquale Nachira» sarà possibile attraverso l’esibizione del Green Pass.

Costo Biglietti: 10 euro; donne, over 65 e under 16: 5 euro.

No accrediti e ingressi di favore

Fonte: Area comunicazione 


Potrebbeinteressarti

Lecce, Rafia in Nazionale

Il centrocampista giallorosso impegnato nel torneo amichevole che la Tunisia disputerà in Egitto con Croazia, Egitto e Nuova Zelanda.