Calcio Lecce 

Dall'Islanda al Lecce: ecco Helgason

Oggi la presentazione del nuovo calciatore giallorosso

La sessione estiva del calcio mercato continua e a Lecce arriva Thorir Johann Helgason. Il centrocampista islandese classe 2000 ha sottoscritto con il Lecce un accordo quadriennale con opzione di rinnovo per il quinto anno.
Il direttore sportivo Corvino lo presenta così: “Ecco un altro calciatore, è un centrocampista. Mi ero interessato a lui anche nello scorso anno ed era un profilo che mi piaceva. Quest'anno le condizioni erano più positive ed eccolo qui, ha delle potenzialità che potranno diventare importanti: altezza e gambe. La sua dote migliore è il tiro. Deve migliorare solo del colpo di testa”.
Le prime parole di Helgason: Venerdì scorso il mio agente mi ha parlato dell'interessamento del Lecce, ho accettato subito. Ci sono grandi differenze fra il calcio islandese e quello italiano. Devo dare il massimo per il bene della squadra. Io e Bjarnason siamo molto amici, abbiamo giocato insieme in Nazionale e abbiamo un ottimo rapporto. Il mio punto debole? Credo, la mia altezza. Il mio modulo preferito è il 4-3-3?.
Servizio di Adriana Greco



Potrebbeinteressarti