Calcio Lecce 

Un Lecce bello e concreto sbanca il Mapei: è poker alla Reggiana

Importante vittoria del Lecce in trasferta dopo il brutto pari con l’Entella: primo tempo straordinario

Il Lecce sbanca Reggio Emilia rifilando un sonoro 4 a 0 alla Reggiana. Ottima prestazione di tutto il collettivo che si scrolla di dosso i pareggi contro Pescara ed Entella e conquista una vittoria importante per l’alta classifica. Coda torna cecchino infallibile e si rivedono tra i marcatori Majer e Stepinski.

Il match – Avvio di gara deciso per il Lecce al “Mapei stadium”. La formazione di Corini spinge sull’acceleratore e dopo le prove generali del gol sblocca il punteggio con il penalty, conquistato da Pettinari e realizzato al 15’ da Coda.

La manovra dei salentini è fluida con Hjulmand in regia che si riconferma padrone della mediana. La Reggiana in evidente difficoltà abbassa il baricentro e al minuto 29’ capitola nuovamente. Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Ardemagni in ripiego difensivo respinge la sfera in direzione di Majer che di prima intenzione infila la sfera nel sette. 2 a 0 Lecce.

La formazione di Alvini accusa il passivo, l’undici salentino invece è padrone del campo e dopo appena tre minuti infila il tris ancora con bomber Coda, cinico nel trasformare in gol lo spunto dalla destra di un rigenerato Pettinari. Col risultato in cassaforte il Lecce controlla il match, gioca senza affanni e va al riposo sul 3 a 0.

La ripresa si apre su ritmi blandi. Il Lecce corto tra i reparti conduce il match e sfiora il poker con Henderson e Meccariello. La Reggiana in affanno, resta in dieci uomini dal 53’ per l’espulsione di Ajeti. Intorno al sessantesimo al via la girandola di sostituzioni nelle due formazioni. Tra i salentini in pieno controllo della sfida, mister Corini concede una chance per mettersi in mostra a Stepinski, Yalcin e Nikolov. I giallorossi giocano con disinvoltura, non lasciano spazio ad una Reggiana nervosa, e al minuto 82’ realizzano il poker con Stepinki, freddo nel realizzato il secondo rigore di giornata concesso dal l’arbitro Santoro per il fallo in ara di Karwin su Nikolov. Il match non offre più grandi emozioni e al fischio finale il Lecce porta a casa tre punti fondamentali nella corsa promozione.

TABELLINO

REGGIANA – LECCE 0 a 4

REGGIANA: Venturi, Libutti, Rozzio, Ajeti, Costa, Pezzella, Varone (80’Kirwan), Laribi (Espeche), Radrezza (57’Mazzocchi), Ardemagni (57’Gyamfi), Siligardi (46’Lunetta). A disposizione: Cambiaghi, Del Pinto, Espeche, Gyamfi, Kirwan, Lunetta, Mazzocchi, Zamparo, Voltolini. All. Alvini

LECCE: Gabriel, Maggio, Gallo (71’Zuta), Lucioni, Meccariello(77’Pisacane), Majer, Hjulmand, Bjorkengren (77’Nikolov), Henderson, Coda (65’Stepinski), Pettinari (71’Yalcin). A disposizione: Bleve, Borbei, Felici, Maselli, Nikolov, Pisacane, Tachtsidis, Zuta, Yalcin, Stepinski. All.Corini

ARBITRO: Santoro di Messina

MARCATORI: 15’Coda, 29’Majer, 32’Coda, 82’ Stepinski

NOTE – ammoniti: Varone, Laribi; Meccariello, Pezzella - espulso: Ajeti

Andrea Tafuro 

Potrebbeinteressarti