Calcio Lecce 

Il Lecce stende il Chievo e vola in vetta alla classifica

Mariusz Stepinski e Pippo Falco garantiscono i tre punti in trasferta ai giallorossi

Un gol di Falco in pieno recupero lancia il Lecce in vetta alla classifica provvisoria di Serie B dopo nove giornate. Un successo pesante per la formazione di Corini, raccolto in trasferta contro una diretta avversaria e che permette ai giallorossi di conquistare la quarta vittoria consecutiva in campionato.

Allo stadio “Bentedogi” l’avvio di gara tra Lecce e Chievo è intenso, le due squadre sin da subito si affrontano a viso aperto. Il Chievo apre le danze al 6’ minuto con la conclusione di prima intenzione di Obi su cui Gabriel è reattivo e devia in angolo. La formazione giallorossa si scuote: Paganini al 18’ sollecita i riflessi del portiere Seculin. E’ il preavviso per l’estremo difensore clivense costretto due minuti più tardi a capitolare sull’incornata vincente di Stepinski servito in area dal cross dalla destra di Coda. Il gol del Lecce infiamma il match. Il Chievo non demorde e al 22’ trova il pari con Garritano, che partito sul filo del fuorigioco, approfitta dell’incertezza della retroguardia giallorossa e batte Gabriel.

La reazione dei salentini è immediata, Coda e Mancosu sono tra i più intraprendenti ma le loro conclusioni non centrano il bersaglio. Nulla di fatto e squadre al riposo sull’1 a 1.

La ripresa si apre con il Chievo più aggressivo e il Lecce a subire sugli esterni. Mister Corini compreso il momento di difficoltà della squadra prova a cambiare l’inerzia della sfida con l’inserimento di Majer per Henderson e Falco al posto di Stepinski. Il gioco stenta e il match non decolla. Al minuto 80’ il tecnico giallorosso butta nella mischia anche Pettinari e Listkowski per Coda e Mancosu. Nel Chievo dentro Viviani e Bertagnoli.

Nel minuti finali il Lecce crede alla vittoria e dà fondo alle residue energie. Falco sale in cattedra, recupera la sfera vagante in area e col destro piazza il colpo del successo giallorosso.

CHIEVO VERONA – LECCE 1 a 2

 Chievo: Seculin, Magos, Leverbe, Gigliotti, Cotali, Canotto (90’Rigione), Palmiero (90’Zuelli), Obi (73’ Viviani), Garritano, Fabbro, Djordjevic (73’Margiotta). A disposizione: Bertagnoli, Bragantini, Colley, D’Amico, Grubac, Illanes, Margiotta, Pavlev, Pucciarelli, Rigione, Viviani, Zuelli. All. Aglietti

Lecce: Gabriel, Adjapong, Calderoni (53’Zuta), Meccariello, Lucioni, Paganini, Tachtsidis, Henderson (70’Majer), Mancosu (80’Listkowski), Stepinski (70’Falco), Coda (80’Pettinari). A disposizione: Bleve, Vigorito, Gallo, Zuta, Pierno, Maselli, Monterisi, Falco, Majer, Listkowski, Pettinari, Redriguez. All. Corini

Arbitro: Sozza di Seregno

Marcatori: 20’ Stepinski, 22’ Garritano, Falco 93’

Note – ammoniti: Fabbro, Calderoni, Paganini, Lucioni


Andrea Tafuro 


Potrebbeinteressarti