Calcio Cronaca Lecce 

Lecce, allarme Covid rientrato: tutti i calciatori e staff negativi ai nuovi tamponi

A darne notizia è stata la società giallorossa che ha annunciato l’esito dei nuovi test molecolari. La partita di campionato potrebbe slittare alle 16

Allarme covid rientrato nel gruppo squadra del Lecce. Dopo i tamponi effettuati nella notte nel ritiro di Rende, tutti i calciatori e lo staff tecnico giallorosso sono risultati negativi al tampone. Anche i due precedentemente positivi dopo un nuovo test molecolare sono risultati negativi. Scongiurato quindi il rinvio della gara di campionato tra Cosenza e Lecce.

A darne notizia la stessa US Lecce in due comunicati. L’U.S. Lecce comunica che in nottata, nel ritiro di Rende, il gruppo squadra si è sottoposto a test molecolare. Vista la difficoltà a reperire tamponi in Calabria, lo staff sanitario dell’U.S. Lecce in collaborazione con l’Asl di Lecce, ha provveduto a sottoporre l’intero gruppo ad un ulteriore ciclo, le cui risultanze hanno dato esito negativo. Poi la seconda nota a conferma L’U.S. Lecce comunica che, a seguito dei test molecolari effettuati nella notte nel ritiro di Rende, anche i due soggetti inizialmente positivi, sono risultati negativi al Covid-19. Quest’ultimi saranno, comunque, sottoposti ad ulteriori accertamenti, secondo quanto previsto dal protocollo sanitario e dalla normativa vigente.

La gara a questo punto si gioca, con il fischio d'inizio che potrebbe slittare alle 16.

Andrea Tafuro 

Potrebbeinteressarti