Calcio Lecce 

Una maglia tutta verde per il Lecce: soddisfazione del comitato «Forti come gli ulivi»

l comitato Forti come gli Ulivi esprime grande soddisfazione per la sensibilità culturale dimostrata dall'Unione Sportiva Lecce che ha presentato, tra le maglie ufficiali della stagione 2020-21, una maglia di colore verde dedicata al patrimonio olivicolo della provincia di Lecce

Il comitato Forti come gli Ulivi esprime grande soddisfazione per la sensibilità culturale dimostrata dall'Unione Sportiva Lecce che ha presentato, tra le maglie ufficiali della stagione 2020-21, una maglia di colore verde dedicata al patrimonio olivicolo della provincia di Lecce.

In questo modo - commenta il portavoce del Comitato Marco Renna - si consacra un percorso di condivisione sociale che coinvolge l'intero territorio. Un ringraziamento speciale al presidente Saverio Sticchi Damiani e al direttore generale del Lecce Calcio Giuseppe Mercadante che fin da subito hanno sposato la nostra proposta di far vestire di verde ulivo i calciatori della squadra giallorossa.

L'idea della maglia dedicata agli Ulivi fu condivisa, il 12 febbraio 2020, in occasione della trasferta a Roma da Papa Francesco, quando in udienza generale l'Us Lecce e il comitato Forti come gli ulivi regalarono la maglia ufficiale giallorossa al Santo Padre, chiedendo una 'particolare intenzione' per la nostra terra.

Il comitato Forti come gli ulivi è composto dall'arcidiocesi di Lecce, dal Centro Studi Visioni da sud e dall'Associazione italiana Città dell'olio.

Potrebbeinteressarti