Calcio Lecce 

Lecce, oggi o forse mai più: col Genoa sfida da dentro o fuori. Probabili formazioni

Sfida da dentro o fuori per la squadra di Liverani nella trasferta di Marassi

Oggi o forse mai più. La permanenza del Lecce in serie A pare essere arrivata ad un bivio da dentro o fuori. Alle 19.30 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, va in scena lo scontro salvezza tra i padroni di casa rossoblù e la formazione giallorossa.

In classifica, Genoa quartultimo e avanti un punto rispetto al Lecce, costretto a vincere per non vedere svanire in anticipo l’obiettivo stagionale. Chi perde, avrà un piede in serie B, o quasi.

Entrambe le formazioni arrivano allo scontro diretto dopo le pesanti sconfitte rimediate nel turno precedente. Sotto osservazioni le difese, tra le più battute del torneo.

Il Lecce di mister Liverani, è chiamato quindi ad una risposta sul piano del gioco e del carattere. Vietare perdere, obiettivo 3 punti.

I salentini recuperano Lapadula, ex del match, che potrebbe addirittura partire titolare in attacco, al posto di un Babacar dal rendimento altalenante. Per Falco convocato, solo panchina.

In difesa Rossettini e Calderoni sono out. Spazio quindi sugli esterni a Donati e ad uno tra Rispoli e Dell’Orco. Da non sottovalutare neppure l’ipotesi del giovane Vera, che potrebbe dare freschezza al reparto a gara in corso. In mediana invece, con Deiola fuori, stagione finita per lui, si profila la staffetta tra Petriccione e Tachtsidis.

Nel Genoa, mister Nicola ha nascosto le carte per tutta la vigilia. La classica difesa a 3 dei grifoni potrebbe diventare a 4 con lo slittamento di Criscito nel reparto arretrato e il cambio modulo: dal 3-4-1-2 al 4-3-1-2. In attacco probabile spazio per il tridente Iago Falque, Pandev e Pinamonti.

Arbitra l’incontro Daniele Doveri della sezione AIA di Roma1. Assistenti Paganessi e Mondin, mentre quarto uomo è Pairetto. Al Var Irrati e Ranghetti.

Le probabili formazioni

GENOA (4-3-1-2): Perin; Masiello, Romero, Zapata, Criscito; Sturaro, Schöne, Behrami; Iago Falque; Pandev, Pinamonti. Allenatore: Davide Nicola

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Dell’Orco (Rispoli); Mancosu, Petriccione, Barak; Saponara, Farias, Babacar (Lapadula).  Allenatore: Fabio Liverani

Andrea Tafuro 

Potrebbeinteressarti