Calcio Lecce 

Lecce, domani la ripresa. Da valutare Gaspar

Giampaolo spera di avere il difensore per l'ultimo match della stagione in casa contro il Torino. Ai tifosi granata residenti in Piemonte vietata la vendita dei biglietti.

Il Lecce ha ottenuto soltanto un pareggio nella trasferta di ieri in casa dell'Hellas Verona e si mantiene in piena zona retrocessione, a pari punti con l'Empoli. Per evitare la retrocessione in Serie B, la squadra giallorossa sarà pertanto obbligata a ritrovare una vittoria che manca addirittura dal 31 gennaio, quando si impose con un netto 1-3 allo stadio ''Tardini'' contro il Parma.

Da allora, Baschirotto e compagni hanno collezionato appena 5 punti, frutto di altrettanti pareggi, a cui si sommano le 8 sconfitte subite negli ultimi tre mesi e mezzo di campionato.

Il gruppo riprenderà la preparazione atletica domani pomeriggio nel quartier generale di Acaya in vista dell'ultimo impegno casalingo della stagione contro il Torino del tecnico Paolo Vanoli.

Lo staff medico sarà chiamato a verificare le condizioni di salute di Kialonda Gaspar uscito anzitempo dal terreno di gioco con una spalla molto dolorante. Il difensore angolano aveva subito una carica da parte dell'attaccante gialloblù Mosquera, che lo aveva travolto in piena area di rigore. Mister Marco Giampaolo spera di averlo a disposizione. In caso contrario la scelta dovrebbe giocoforza ricadere su Tiago Gabriel.

Intanto, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Maifestazioni Sportive ha chiesto al Prefetto di Lecce di adottare il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi del Torino residenti in Piemonte per evitare il rischio di ripetersi di azioni violente già messe in atto in altre gare. La decisione è stata subito accolta, dopo aver ricevuto cpncorde parere da parte del Questore di Lecce.


Potrebbeinteressarti


Lecce-Giampaolo, è ufficiale l'addio

La società ha annunciato la chiusura anticipata del rapporto con il tecnico. Ora si attende chi lo sostituirà in panchina. Cambio di guida tecnica anche per la Primavera.

Scurto

Da oggi, il tecnico non è più alla guida della formazione giovanile giallorossa.