Cronaca Botrugno Ennesimo incendio in Salento: 2 auto distrutte Le fiamme intorno all’1.30 di notte a Botrugno 12/02/2023 Meno di un minuto Ancora auto in fiamme in Salento. Intorno all’1.30 di notte, una squadra dei vigili del fuoco di Maglie è intervenuta nel comune di Botrugno in via Amerigo Vespucci per un incendio di due autovetture: una Fiat Panda e di una Mini Countryman. Da quanto constatato nell’immediatezza dei fatti l’incendio ha interessato totalmente le autovetture.L’irraggiamento termico provocato dalle fiamme ha danneggiato parte del prospetto di un’abitazione situata nelle immediate vicinanze della zona. L’opera di spegnimento ha impedito ulteriori danni a persone e cose. In corso di accertamento le cause della natura dell’ennesimo incendio notturno.
Cronaca Tornelli al Campo CONI, Gianmarco Pagliaro: ''Rsterà a disposizione di tutti'' 04/10/2024 Il Consigliere comunale delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere assicura che la decisione è legata alla sola pista di atletica e non al resto del parco.
Cronaca Ordinanza fake su chiusura scuole, la smentita della Regione 04/10/2024 Valide invece le ordinanza dei sindaci, unici titolati a prendere decisioni in caso di allerta meteo
Cronaca Scuola, ok all'accorpamento Castromediano-Ascanio Grandi. De Amicis diventa anche scuola media 04/10/2024 Via a Lecce al piano di dimensionamento scolastico.
Cronaca Agricoltura, infortuni sul lavoro: Puglia maglia nera nell'ultimo quinquennio 04/10/2024 Obiettivo infortuni zero per Coldiretti in una Regione come la Puglia in cui, da gennaio a luglio 2024, gli infortuni mortali sono stati 5.
Cronaca Nardò, la Polizia Locale sequestra un agriturismo con piscina 04/10/2024 Sono cinque le persone indagate per l’accusa di “lottizzazione abusiva”. Il fabbricato realizzato in violazione delle norme urbanistiche.
Cronaca Lecce, ok dal Consiglio alla possibilità di aumentare i volumi delle residenze, ma non nel centro storico 04/10/2024 Maggioranza e opposizione d’accordo sugli incrementi dei volumi senza consumo di suolo e per case non sottoposte a vincolo.