Eventi Libri Scuola Botrugno 

A Botrugno la Giornata della Legalità con Pietro Grasso

Il prossimo 13 dicembre il Presidente emerito del Senato presenterà il libro Il mio Amico Giovanni Falcone.

L'Amministrazione Comunale di Botrugno, in collaborazione con l'I.C. Statale Botrugno- Nociglia- San Cassiano- Supersano, nelle celebrazioni del 30° anniversario delle stragi dei Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, ha organizzato per martedì 13 dicembre dalle ore 11:00, presso il Salone del Palazzo Marchesale, la Giornata della Legalità.

Nel corso dell'evento culturale, il Presidente emerito del Senato presenterà il libro Il mio Amico Giovanni Falcone.

L'iniziativa sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco Silvano Macculi, del Dirigente Scolastico dott.ssa Giusy Di Seclì, dialogherà con l'autorevole ospite la dott.ssa Elsa Valeria Mignone, Procuratore aggiunto della Repubblica di Lecce.

''Siamo lieti di accogliere il Presidente Piero Grasso, nel 30° anniversario delle stragi di Capaci e via d'Amelio - ha dichiarato il sindaco Silvano Macculi  - e desideriamo ringraziarlo per la sua disponibilità unitamente alla preziosa collaborazione dell'Agenzia Educativa del Territorio. Siamo chiamati a formare con questi percorsi di cittadinanza attiva i futuri protagonisti del nostro territorio e noi lo facciamo con piacere e senso del dovere''.

L'evento è in collaborazione con l'operatore culturale Giuseppe Semeraro.


Potrebbeinteressarti

I giovani imparano cos'è il denaro con un corso gratuito

Educazione finanziaria: al via a Lecce “Fin 4 Teen” il programma Sellalab e WeDo Academy dedicato ai ragazzi. Dal 16 ottobre dieci lezioni gratuite dedicate agli studenti dai 12 ai 19 anni. L’iniziativa rientra nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria 2024 promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.