Ambiente Cronaca Botrugno San Cassiano Vasto incendio nell’area dei Paduli: nube di fumo invade Botrugno e San Cassiano Ancora un altro incendio nel Salento: colpita questa volta la zona del parco che ricade sui territori dei due comuni confinanti 09/07/2021 Meno di un minuto Piromani in azione nella notte nelle campagne dell’area dei Paduli, tra San Cassiano e Botrugno: una nube di fumo soffocante si è sollevata nelle scorse ore investendo i due centri confinanti. La coltre di fumo che ha reso l’aria irrespirabile è stata la conseguenza di un vasto incendio, acceso nella località. Sul posto, sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, ma la situazione è apparsa fin da subito complessa. Indagini in corso.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.