Cronaca Alliste Botrugno Marijuana in casa, arresti tra Alliste e Botrugno I controlli dei carabinieri hanno portato al sequestro di oltre due etti complessivi di droga 14/11/2020 Meno di un minuto Due persone sono state arrestate a Botrugno e Alliste dai carabinieri della stazione di Poggiardo e Racale. Nel primo caso è finito in manette un 33enne, M.A., del posto trovato in possesso di 14 involucri in cellophane contenenti complessivamente 260 grammi di marijuana insieme a materiale per il confezionamento delle dosi. Dopo l'arresto è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. Ad Alliste i carabinieri della stazione di Racale hanno arrestato in flagranza di reato C. A. di 34 anni poichè - a seguito di perquisizione domiciliare - è stato sorpreso a detenere 26 involucri di marijuana dal peso complessivo di 61 grammi. L'uomo è stato confinato agli arresti domiciliari.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.