Cronaca Alliste Botrugno Marijuana in casa, arresti tra Alliste e Botrugno I controlli dei carabinieri hanno portato al sequestro di oltre due etti complessivi di droga 14/11/2020 Meno di un minuto Due persone sono state arrestate a Botrugno e Alliste dai carabinieri della stazione di Poggiardo e Racale. Nel primo caso è finito in manette un 33enne, M.A., del posto trovato in possesso di 14 involucri in cellophane contenenti complessivamente 260 grammi di marijuana insieme a materiale per il confezionamento delle dosi. Dopo l'arresto è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. Ad Alliste i carabinieri della stazione di Racale hanno arrestato in flagranza di reato C. A. di 34 anni poichè - a seguito di perquisizione domiciliare - è stato sorpreso a detenere 26 involucri di marijuana dal peso complessivo di 61 grammi. L'uomo è stato confinato agli arresti domiciliari.
Cronaca Casalabate: passerella per l'accesso al mare a persone disabili 28/06/2022 La struttura è stata rimontata nei pressi della spiaggia conosciuta come Bar del sole.
Cronaca Tricase, operazione a largo raggio dei Carabinieri 28/06/2022 Per effettuare i controlli sul territorio sono stati impiegati 25 militari, un elicottero e 10 automezzi.
Ambiente Incendi, la Nasa segnala 50 roghi attivi in Puglia con afa e siccità 28/06/2022 Coldiretti sottolinea i dati sugli ettari bruciati dalle fiamme, più che raddoppiati nel 2022 rispetto alla media in un’estate segnata dalla siccità che sta devastando campi e colture.
Cronaca Asfalto strada Margherita Rollo, l’assessore Nuzzaci: “Siamo da tempo al lavoro” 27/06/2022 L'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce confida che in poche settimane tutto l'iter per permettere alla cittadina di Borgo Piave di poter uscire di casa in carrozzina sarà finalmente risolto.
Ambiente Consorzi di Bonifica, Casarano chiede l'annullamento delle cartelle 27/06/2022 Sindaco e vicesindaco hanno scritto al Commissario del Consorzio di Bonifica Ugento li Foggi per chiedere lo stop ai pagamenti delle cartelle per le aree ricadenti nella Zona Industriale.
Cronaca Locale ex “Wind surf” a San Cataldo, Scorrano: «Dubbi e perplessità sulla demolizione» 27/06/2022 Il consigliere di opposizione fa il punto sulla demolizione del locale “ex Windsurf” nella marina di San Cataldo, mentre Mola (Civica) plaude all'iniziativa del Comune.