Cronaca Alezio Botrugno Due bambini positivi ad Alezio, il sindaco decide la chiusura delle scuole La decisione del sindaco Barone: intanto il sindaco di Botrugno sottolinea come il proprio comune resti “free Covid” non come segnalato, per un errore, dall’Asl 08/11/2020 Meno di un minuto Due bambini positivi ad Alezio nelle ultime ore: un’evoluzione che ha spinto il sindaco, Andrea Barone, con propria ordinanza ha deciso di chiudere le scuole per cinque giorni, per garantire la sanificazione degli ambienti. Spetterà alla dirigente scolastica comunicare le nuove disposizioni per il proseguimento della didattica. Una buona notizia, invece, è la negatività del precedente caso positivo registrato in città. A Botrugno, il sindaco Silvano Macculi, chiarisce che il proprio comune risulti ancora a zero contagi, rammentando che l’Asl aveva indicato solo Palmariggi come “free covid” per un mero errore materiale. Poi il primo cittadino fa sapere che, nella giornata di ieri, due insegnanti dell'Istituto Comprensivo sono risultate positive al Covid19: “Per contrastare i possibili contagi e per procedere alla sanificazione delle scuole, con i colleghi sindaci di San Cassiano e Nociglia, abbiamo concordato ed emanato delle ordinanze che dispongono la chiusura delle Scuole e delle altre attività che operano con i nostri bambini fino al 18 corrente mese” Da lunedì, dunque, fino al 18 l’attività scolastica proseguirà esclusivamente con la didattica a distanza.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.