Cronaca Alezio Botrugno Due bambini positivi ad Alezio, il sindaco decide la chiusura delle scuole La decisione del sindaco Barone: intanto il sindaco di Botrugno sottolinea come il proprio comune resti “free Covid” non come segnalato, per un errore, dall’Asl 08/11/2020 Meno di un minuto Due bambini positivi ad Alezio nelle ultime ore: un’evoluzione che ha spinto il sindaco, Andrea Barone, con propria ordinanza ha deciso di chiudere le scuole per cinque giorni, per garantire la sanificazione degli ambienti. Spetterà alla dirigente scolastica comunicare le nuove disposizioni per il proseguimento della didattica. Una buona notizia, invece, è la negatività del precedente caso positivo registrato in città. A Botrugno, il sindaco Silvano Macculi, chiarisce che il proprio comune risulti ancora a zero contagi, rammentando che l’Asl aveva indicato solo Palmariggi come “free covid” per un mero errore materiale. Poi il primo cittadino fa sapere che, nella giornata di ieri, due insegnanti dell'Istituto Comprensivo sono risultate positive al Covid19: “Per contrastare i possibili contagi e per procedere alla sanificazione delle scuole, con i colleghi sindaci di San Cassiano e Nociglia, abbiamo concordato ed emanato delle ordinanze che dispongono la chiusura delle Scuole e delle altre attività che operano con i nostri bambini fino al 18 corrente mese” Da lunedì, dunque, fino al 18 l’attività scolastica proseguirà esclusivamente con la didattica a distanza.
Cronaca Tricase, operazione a largo raggio dei Carabinieri 28/06/2022 Per effettuare i controlli sul territorio sono stati impiegati 25 militari, un elicottero e 10 automezzi.
Cronaca Pnrr: Provincia, Comuni, Università e sindacati insieme per lo sviluppo del territorio 27/06/2022 Siglato oggi a Lecce il Protocollo d’Intesa che avrà validità sino al 31 dicembre 2030. L'ente di Palazzo dei Celestini attiva il coordinamento territoriale.
Cronaca Torre Dell'Orso e Otranto, vacanza finisce in tragedia per due turisti 27/06/2022 Un uomo in vacanza nella marina di Melendugno ha perso la vita mentre faceva il bagno. Inutile ogni soccorso.
Cronaca Protesta del SAPPE: disertati i festeggiamenti per il 205° anniversario della fondazione della Polizia Penitenziaria 27/06/2022 Donato Capece, segretario Generale del sindacato spiega i motivi che hanno portato la sua organizzazione a non partecipare alle celebrazioni di oggi pomeriggio a Roma.
Cronaca Polizia Penitenziaria allo sbando, l'Osapp scrive a Mattarella 27/06/2022 Il sindacato autonomo, tramite il segretario Ruggiero Damato, invia al Presidente della Repubblica un'accorata missiva in cui si denunciano le condizioni in cui opera la Polizia Penitenziaria.
Cronaca Spari nella notte a San Pio: presa di mira l'auto di un uomo per motivi passionali 27/06/2022 Tre colpi di pistola esplosi contro una Mercedes parcheggiata in strada di proprietà di un 52enne leccese.