Arte e archeologia Cronaca Melendugno Cancellati i murales, la gradinata di Torre dell'Orso torna grigia L'opposizione contro la scelta dell'amministrazione: Intervento costato 40mila euro. 07/06/2023 Meno di un minuto Cancellati i murales dell'anfiteatro sul mare di Torre dell'Orso, al lor posto della vernice di colore grigio. Ha fatto storcere il naso a qualche cittadino, all'opposizione e anche agli artisti che li avevano realizzati, la decisione del Comune di Melendugno di ripristinare la gradinata e i muri vicini a come erano prima della realizzazione dei murales. I disegni erano stati realizzati nel 2018, quando sindaco di Melendugno era Marco Potì e nel corso del tempo avevano perso tanta della loro brillantezza. Ora la gradinata è diventata, invece, di colore grigio scuro: «Abbiamo chi promuove iniziative del genere e chi invece spende 40mila euro per rimuoverle- scrive dall'opposizione Simone Dima commentando la notizia di un murales di Taranto selezionato tra i dieci più belli al mondo. L'artista Gianle Lametà che è fra gli autori dei murales cancellati, si è unito ai commenti negativi postando poi sulla sua pagina personale delle foto a confronto del prima e dopo la mano di grigio.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca In casa droga e bombe carta, in manette 18enne 24/06/2025 L'arresto eseguito ieri a Palmariggi dai carabinieri
Cronaca A fuoco all'alba un'auto a Racale 23/06/2025 Il rogo ha coinvolto una Lancia Musa e danneggiato anche l'abitazione davanti la quale era stata parcheggiata.