Arte e archeologia Curiosità Eventi Tempo libero Turismo Scorrano Il presepe di sabbia di Scorrano aperto anche in estate L’apertura è prevista nelle giornate del 5, 6 e 7 Luglio dalle ore 21:00 alle ore 24:00 per visitare questa scena eccezionale frutto del lavoro di artisti specializzati da tutto il mondo. 02/07/2022 Meno di un minuto Un evento eccezionale, l’apertura estiva 2022 del presepe di sabbia Scorrano con artisti specializzati da tutto il mondo. Si tratta di Leonardo Ugolini, Lucas Bruggemann, Marielle Heessels, Andrius Petkus, Susanne Ruseler e Ferenc Gergo Monostori che hanno realizzato alcune sculture in sabbia presso due delle location storiche più suggestive nel Salento: Il Chiostro della Basilica degli Agostiniani ed il Palazzo De Iaco-Veris a Scorrano, luoghi antichi intrisi di magia e bellezza.I temi sono due: solidarietà e ambiente. Attraverso la creazione di questi monumenti unici nel proprio genere salentini e turisti potranno visitare queste opere anche in estate eccezionalmente, anche perché a Settembre le “scene” saranno distrutte per fare posto alle nuove creazioni.L’apertura è prevista nelle giornate del 5-6-7 Luglio dalle ore 21:00 alle ore 24:00. Dal 20 Luglio al 21 Agosto prossimi si potrà visitare questa scena eccezionale nel borgo di Scorrano.
Cultura Nel weekend di Ferragosto 9.000 visitatori scelgono i musei pugliesi 16/08/2022 Le presenze registrate nelle strutture museali della regione sono cresciute di oltre il 50 percento rispetto al 2021.
Economia e lavoro Ferragosto: in Puglia mancano 30mila turisti dalla Russia 14/08/2022 Secondo Coldiretti la carenza è compensata dalla presenza di turisti dell’est Europa, americani e tedeschi
Cronaca Nardò, sul bus scoperto alla scoperta del territorio 09/08/2022 Centro storico, marine, parco di Portoselvaggio le tappe. Il servizio, gratuito per tutti, parte giovedì.
Turismo Caccia al turismo luxury internazionale, nel Salento nasce True 03/08/2022 La nuova community coinvolge operatori del settore e punta ai circuiti del turismo del lusso italiani ed esteri. Evento a Lecce ad ottobre
Cronaca Zacheo, Io Sud: ''Lecce necessita di un'area sosta per camper'' 30/07/2022 Il coordinatore provinciale del movimento sottolinea come la mancanza di un'area sosta attrezzata impedisca al Comune di incassare somme che consistenti da questo tipo di turismo.
Enogastronomia Marangiane in festa, a Castrì tutto pronto per la XX edizione della sagra 29/07/2022 Dal 29 luglio all'1 agosto appuntamento in Piazza Paperi con quattro serate all'insegna del gusto e del divertimento.