Arte e archeologia Curiosità Eventi Tempo libero Turismo Scorrano 

Il presepe di sabbia di Scorrano aperto anche in estate

L’apertura è prevista nelle giornate del 5, 6 e 7 Luglio dalle ore 21:00 alle ore 24:00 per visitare questa scena eccezionale frutto del lavoro di artisti specializzati da tutto il mondo.

Un evento eccezionale, l’apertura estiva 2022 del presepe di sabbia Scorrano con artisti specializzati da tutto il mondo. Si tratta di Leonardo Ugolini, Lucas Bruggemann, Marielle Heessels, Andrius Petkus, Susanne Ruseler e Ferenc Gergo Monostori che hanno realizzato alcune sculture in sabbia presso due delle location storiche più suggestive nel Salento: Il Chiostro della Basilica degli Agostiniani ed il Palazzo De Iaco-Veris a Scorrano, luoghi antichi intrisi di magia e bellezza.

I temi sono due: solidarietà e ambiente. Attraverso la creazione di questi monumenti unici nel proprio genere salentini e turisti potranno visitare queste opere anche in estate eccezionalmente, anche perché a Settembre le “scene” saranno distrutte per fare posto alle nuove creazioni.

L’apertura è prevista nelle giornate del 5-6-7 Luglio dalle ore 21:00 alle ore 24:00. Dal 20 Luglio al 21 Agosto prossimi si potrà visitare questa scena eccezionale nel borgo di Scorrano.


Potrebbeinteressarti