Arte e archeologia Cultura Gallipoli 

Gallipoli, alla Galleria d'Arte Romano ''Footprints of the 90''

Dal 16 al 25 giugno in mostra opere di Afro, Mondino, Possenti, Sanfilippo, Paoli, Pizzi, Pirandello, Omiccioli, Migneco, Sironi, Maccari, Guttuso e Vespignani.

Si intitola ''Footprints of the 900'' ed è una mostra senza presentazione quella che si terrà negli spazi della ROMANO Galleria di Gallipoli a cura di Romano Patrizia, racconta il ‘900 passando da artisti Italiani che hanno fatto del segno la loro impronta.  

Gli artisti proposti sono: Afro Basaldella, Aldo Mondino, Antonio Possenti, Antonio Sanfilippo, Bruno Paoli, Corrado Pizzi, Fausto Pirandello, Giovanni Omiccioli, Giuseppe Migneco, Mario Sironi, Mino Maccari, Renato Guttuso, Renzo Vespignani. Un’ occasione per rivivere interi mondi poetici.

Una rassegna che rivela l’intreccio dei linguaggi insieme alla ricchezza e alla complessità dei percorsi degli autori creando illusori “spazi” che sono le stesse opere a ritagliarsi. Impronte che dialogano e si confrontano creando un immaginario dibattito sulle realtà dei loro vissuti, delle loro idee.  

Impronte accompagnate da segni e disegni che non hanno bisogno di presentazione, esistono, sono lì, tangibili e visibili, pronte a raccontare e ad essere ascoltate.


Potrebbeinteressarti