Arte e archeologia Presicce 

Presicce-Acquarica, nel cortile del Palazzo Ducale la scultura di Claudia Losi

Si chiama Whalebone Arch. È una scultura monumentale di circa 4 metri di altezza che riproduce in maniera verosimile due mascelle di balenottera

Si chiama Whalebone Arch. È una scultura monumentale di circa 4 metri di altezza che riproduce in maniera verosimile due mascelle di balenottera.

Issata al centro del suggestivo cortile di Palazzo Ducale, nell’antico borgo di Presicce, l’opera dell’artista piacentina Claudia Losi è stata inaugurata il 12 settembre scorso in contemporanea con le opere di altri 19 artisti invitati ad esporre in venti bellissimi borghi italiani dalla Fondazione Elpis di Milano in collaborazione con Galleria Continua di San Gimignano, Siena.

L’installazione che rimarrà esposta fino all’11 ottobre prossimo, sta attirando l’attenzione di un pubblico variegato e dei numerosi turisti che animano ancora, in questo fine di stagione, il centro storico del borgo di Presicce che, con il suo Museo della Civiltà Contadina “Gino Orlando” e i frantoi ipogei disseminati nel sottosuolo, si conferma meta artistico-culturale ambita e apprezzata.

Può essere visitata tutti i giorni nei seguenti orari: 10.00-12.00 e 18.00-21.00. Per informazioni e prenotazioni: 340.6506421 o presso l’InfoPoint in piazzetta Villani (ufficioturistico@prolocopresicce.it) 

Potrebbeinteressarti