Animali Cronaca Arnesano Arnesano, salvato un piccolo gufo Il volatile era stato trovato in difficoltà alla periferia del paese da alcuni cittadini che hanno allertato la Polizia Locale. L'animale è ora in cura presso il Centro di Recupero Fauna selvatica di Calimera. 07/06/2022 Meno di un minuto Questa mattina, alcuni cittadini del Comune di Arnesano hanno segnalato al Comando di Polizia Locale la presenza di un gufo in evidente stato di difficoltà rinvenuto alla periferia del paese.Sul posto sono subito intervenuti gli Agenti del locale Comando di Polizia Locale in persona del Comandante - Commissario Gabriele Podo ed il responsabile dell’UTA Ufficio Tutela Animali, Marco Scialpi. Il gufetto è stato preso in consegna dalla pattuglia della Polizia Locale che era intervenuta sul posto.Successivamente, accertato che il volatile presentava un forte stato di stordimento dopo aver, secondo quanto riferito dagli astanti, urtato con violenza contro il muro di cinta di una abitazione, la stessa Polizia Locale e il responsabile dell’Ufficio Tutela Animali del Comune di Arnesano hanno provveduto al trasporto presso il Centro di Recupero Fauna selvatica di Calimera per le cure necessarie a rimetterlo in condizioni di ritornare libero non appena guarito.
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.