Curiosità Galatina 

Galatina su Forbes: "Da non perdere: ha mantenuto charme e autenticità"

Mini tour del giornale statunitense alla ricerca di piccoli borghi "fuori dai radar" del turismo classico.   Galatina sotto i riflettori di Forbes. La più nota rivista sta...

Mini tour del giornale statunitense alla ricerca di piccoli borghi "fuori dai radar" del turismo classico.   Galatina sotto i riflettori di Forbes. La più nota rivista statunitense di economia e finanza fondata parla del comune salentino A segnalarlo Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” Nell’articolo pubblicato ieri si parla di tre piccole città italiane (assieme a Galatina vi sono Dozza e San Gusme) ritenute meritevoli della massima attenzione per chi viaggia, per aver “mantenuto il loro fascino e autenticità”. Galatina viene descritta come la patria del pasticciotto il cui centro storico è ricco di palazzi con balconi in ferro battuto e facciate decorate. Da non perdere la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria, i cui tesori artistici e gli impressionanti affreschi all'interno si dice che rivaleggiano con quelli della Basilica di San Francesco d'Assisi. Nella piccola cappella di San Paolo a Galatina il rituale del "tarantismo" con musica e danze alla fine di giugno: con musica e balli le vittime dei morsi di tarantola velenosi venivano a bere le acque medicinali dal suo pozzo e ballavano la tarantella per favorire la sudorazione.  

Potrebbeinteressarti


Andi Garcìa a spasso per Lecce

La star hollywoodiana avvistata in centro città dove probabilmente sta prendendo parte alle riprese della produzione internazionale''Under the stars''.