Cronaca Alessano 

Omicidio Noemi, il gip nega l'archiviazione: si indaga ancora sui genitori di Lucio

La Procura vuole chiarire se Lucio ha agito da solo o qualcun'altro ha patecipato alle fasi dell'omicidio.   Il padre e la madre di Lucio Marzo, l'assassino della 16enne di Specchia Noemi D...

La Procura vuole chiarire se Lucio ha agito da solo o qualcun'altro ha patecipato alle fasi dell'omicidio.   Il padre e la madre di Lucio Marzo, l'assassino della 16enne di Specchia Noemi Durini, rimangono sotto inchiesta. Il gip Vincenzo Brancato ha rigettato la richiesta di archiviazione presentata dal pm della Procura di Lecce Donatina Buffelli e ha disposto il prosieguo delle indagini per omicidio e occultamento di cadavere a carico di Biagio Marzo e Rocchetta Rizzelli. La Procura vuole fare luce su tutte le fasi del brutale omicidio della ragazza avvenuto a Castrignano del Capo il 3 settembre del 2017: per questo motivo saranno acquisite le immagini delle telecamere che hanno ripreso il passaggio della Fiat 500 in quelle ore e saranno analizzati gli indumenti che la ragazza indossava il giorno dell'omicidio e i sassi usati per seppellirla. L'obiettivo è chiarire se Lucio ha agito da solo o se è stato aiutato da qualcuno. Il gip ha invece accolto la richiesta di archiviazione per Fausto Nicolì, il meccanico amico della coppia accusato da Lucio di essere l'autore dell'omicidio.  

Potrebbeinteressarti


Numeri da record per BellaLecce Week

Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.