Politica Lecce Rimborsi, Lezzi pubblica le carte: “Sempre trasparente. Domani gli ultimi due bonifici” La senatrice grillina posta la documentazione che la scagionerebbe dalle accuse, rivelando solo un errore tecnico su un bonifico: da domani riprenderà la campagna elettorale. Diversa appare la ... 13/02/2018 a cura della redazione circa 1 minuto La senatrice grillina posta la documentazione che la scagionerebbe dalle accuse, rivelando solo un errore tecnico su un bonifico: da domani riprenderà la campagna elettorale. Diversa appare la situazione di Buccarella. Barbara Lezzi torna a parlare dopo il caso rimborsopoli esploso all’interno del Movimento Cinque Stelle e che l’aveva fatta finire nel mirino delle critiche insieme al collega salentino, Maurizio Buccarella. La senatrice ha dato sul proprio profilo Facebook le spiegazioni del caso, spiegando di aver fatto delle verifiche e di aver riscontrato solo “un errore materiale subito sanato” non dovuto alla propria responsabilità ma a problemi tecnici. Questo il post: “Dalle verifiche che ho svolto in banca, risulta un unico bonifico non andato a buon fine. In quei giorni del gennaio 2014 ho effettuato diversi versamenti di cui ho le ricevute, tutti allo sportello, (anche successivamente non sono stati mai eseguiti on line) e l'unica cosa che mi riconosco è la negligenza del non avere seguito l'esito delle operazioni. Esito che per un bonifico è negativo presumibilmente per carenza di fondi. In allegato posto ricevuta del bonifico che risulta rifiutato e la copia del versamento al fondo che ho provveduto ad eseguire questa mattina, appena venuta a conoscenza di questa discrepanza”. “Ho restituito 132741,20 euro – aggiunge -, ho contribuito insieme ai miei colleghi all'apertura di 7000 nuove imprese. Questo è un fatto concreto che si evince dai controlli che ho effettuato. La mia buonafede mi rende tranquilla”. E a chi le chiede conto dei bonifici restanti, quelli di novembre e dicembre, la Lezzi replica: “I bonifici di novembre e dicembre li faccio domani. Sto concludendo il rendiconto”. Una dichiarazione che lascerebbe intendere, dunque, che la posizione della senatrice sarebbe in linea con quella dello staff grillino, tanto che già domani prenderà parte ad alcune partecipazioni televisive e anche all’inaugurazione del comitato elettorale del Movimento a Nardò, in via XX Settembre. Con lei ci sarà anche il consigliere regionale Cristian Casilli e altri candidati e portavoce. Non dovrebbe esserci, invece, Maurizio Buccarella, la cui situazione sarebbe più complessa e per il quale rimarrebbe l’autosospensione. Il senatore uscente sembrerebbe aver annullato tutti gli eventi della campagna elettorale, segno di un possibile ritiro dalla competizione e di un’esclusione dal Movimento.
Ambiente Impianto di biostabilizzazione, il Comune di Poggiardo presenta ricorso al TAR 13/05/2025 L'Amministrazione Comunale di Poggiardo si è opposta alla proroga del funzionamento dell'impianto disposta dal Piano Regionale dei Rifiuti fino al 31 dicembre 2025.
Ambiente Discarica a Corigliano, la Regione finanzia uno studio sulla falda 12/05/2025 La sindaca Manti: “Se loro vanno avanti, neanche noi ci fermiamo”.
Cronaca Regolamento movida a Lecce, arriva una proposta di modifica 12/05/2025 A presentarla sono stati i consiglieri di maggioranza di Palazzo Carafa per ovviare alla mancata previsione di sanzioni in caso di violazione della norma.
Cronaca Alloggi popolari in cambio di voti: 12 condanne a Lecce 10/05/2025 Gli arresti avvennero nel 2018. Amministratori e tecnici comunali avrebbero assegnato alloggi di edilizia popolare in cambio di voti ai candidati e regali.
Politica Puglia Popolare, il Movimento verso la federazione con un partito del centrodestra 10/05/2025 Luigi Mazzei nominato dal Presidente sen. Massimo Cassano oggi a Lecce Vice Commissario Regionale.
Politica Giro d'Italia a Lecce, Roberto Giordano Anguilla: ''In 40 giorni fatta un'opera imponente'' 10/05/2025 Il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici illustra quanto realizzato in città per ospitare la kermesse, con opere che poi resteranno fruibili dai cittadini.