Spettacoli Gallipoli 

Al via la stagione del Gondar: venerdì live con i Papa Chango

Torna l’inaugurazione storica del Parco Gondar: venerdì live con i Papa Chango, tribute band di Manu Chao.  venerdì 17 giugno, Parco Gondar di Gallipoli. I...

Torna l’inaugurazione storica del Parco Gondar: venerdì live con i Papa Chango, tribute band di Manu Chao.  venerdì 17 giugno, Parco Gondar di Gallipoli. Ingresso libero. Venerdì 17 giugno ripartono i Venerdì live del Welcome To Tijuana al Parco Gondar di Gallipoli, con l’energia dei Papa Chango, la più affermata tribute band di Manu Chao in Italia, che con Gabriele Blandini e Gianluca Ria ha girato il mondo con l’originale. I Papa Chango sono una superband con alcuni musicisti tra i più apprezzati nel Salento e in Italia, con altrettante inclinazioni e attitudini musicali: oltre a Cesko (tastiere e sinth) e Puccia (voce) degli Après La Classe, Manu Pagliara dei Bundamove (chitarra), Mike Minerva dei Bundamove (basso), Gianmarco Serra degli Après La Classe (batteria), Gabriele Blandini dei Manu Chao & La Ventura e Bundamove (tromba) e Gianluca Ria dei Manu Chao & La Ventura e Vudz (trombone). La band, che ha già all’attivo numerose e strepitose esibizioni sui palchi di tutta Italia, darà vita a uno spettacolo pirotecnico dedicato all’artista francese, alle sue canzoni e alla sua inconfondibile patchanka. Rock, ska, reggae, un mix di generi musicali e lingue che difficilmente faranno tenere i piedi per terra. I primi grandi ospiti annunciati della nuova edizione del Postepay Sound Parco Gondar, attesi come i super eventi live dell’estate, sono David Guetta (12 agosto), i Prodigy (16 agosto), Paul Kalkbrenner (9 agosto) e Sean Paul (11 agosto), a rappresentare una scelta musicale variegata con grandi artisti della scena dance, rock-elettronica, techno, reggae e della dance-hall mondiale, tutto nell’esclusiva location a due passi dal mare. La storica location gallipolina, ormai diventata punto di riferimento per la scena musicale internazionale, torna quest’anno a stringere un’importante partnership con Poste Italiane e Visa, e si ripresenta al suo pubblico in una veste rinnovata, con nuove aree verdi e d’intrattenimento pensate sia per i ragazzi che per gli adulti e le famiglie con bambini, e con altre iniziative che, oltre al mondo strettamente musicale, coinvolgeranno tematiche e pubblici sempre più ampi.  

Potrebbeinteressarti

A Monteroni presentazione del progetto ''La Regina''

Alle 18:00, al Palazzo Baronale, l'iniziativa vincitrice del bando SIAE Per Chi Crea - Formazione e promozione culturale nelle scuole pubbliche italiane - settore Musica, con protagonista una orchestra d’archi formata da musicisti dai 6 ai 14 anni. Circa 60 bambini insieme diventano l’Orchestra SMA - Sistema Musica Arnesano.