Turismo Gallipoli 

Marchio “Città di Gallipoli”: ecco il progetto vincitore

Il concorso, avviato su scala nazionale, ha richiamato 123 proposte progettuali. Nasce il marchio “Città di Gallipoli”. I progetti valutati da un'apposita commissione giudicatric...

Il concorso, avviato su scala nazionale, ha richiamato 123 proposte progettuali. Nasce il marchio “Città di Gallipoli”. I progetti valutati da un'apposita commissione giudicatrice, sono stati ben 123. “L'idea e la volontà di realizzare un marchio della Città di Gallipoli -ha commentato il sindaco Francesco Errico- è rappresentativo dell’attenzione e dell’importanza che questa Amministrazione pone allo sviluppo del settore recettivo. Un settore, però, che deve essere inteso nell’accezione più professionale e qualificante del termine. Un turismo di qualità, di attenzione al territorio, di sviluppo della propria economia, ma soprattutto in grado di far veicolare l’immagine della Città di Gallipoli per il mondo. La nostra, infatti è una realtà che negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente in termini di presenze, superando mete conosciutissime quali Rimini”. I vincitori, per la cronaca (cui è andato il premio in palio di 1.500 euro) sono i professionisti  riuniti in raggruppamento temporaneo Lorenzo Franceschin e Debora Dedemo, entrambi di Mestre, e Angela Gottardo di Dolo (Ve), tutti provenienti dall’Istituto Salesiano San Marco di Mestre.

Potrebbeinteressarti