Cronaca Lecce 

Moda esentasse. Nei guai un negoziante. Rilasciava gli scontrini, ma non dichiarava gli incassi

Rilasciava regolarmente gli scontrini, poi però dimenticava di dichiarare al fisco i guadagni. Nei guai il titolare di un negozio d’abbigliamento nell’hinterland leccese. La Comp...

Rilasciava regolarmente gli scontrini, poi però dimenticava di dichiarare al fisco i guadagni. Nei guai il titolare di un negozio d’abbigliamento nell’hinterland leccese. La Compagnia della Guardia di Finanza di Lecce, guidata dal capitano Laura Patriarca, ha scoperto una società dell’hinterland leccese che ha occultato al fisco ricavi per oltre 400mila euro ed Iva per oltre 67mila euro. In particolare, le Fiamme Gialle leccesi, a seguito di una verifica fiscale conclusa nei confronti del titolare di un negozio di abbigliamento, hanno scoperto che dal 2008 al 2013 l’uomo aveva “dimenticato” di presentare la dichiarazione dei redditi, risultando quindi evasore totale. I militari hanno rilevato che il soggetto, sebbene rilasciasse regolarmente gli scontrini fiscali, ometteva di dichiarare al fisco i ricavi conseguiti. L’uomo è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per il recupero delle somme dovute, ma è stato anche denunciato perché ha occultato la documentazione contabile e fiscale in modo da mettere in difficoltà le forze dell’ordine nella ricostruzione dei ricavi conseguiti.     

Potrebbeinteressarti

Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.